Advertising
On air da domenica la campagna UniCredit Banca di Y&R Italia
Gli spot, firmati da Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni e prodotti Nuovo Cinema Navigli con la regia di Matteo Pellegrini, saranno pianificati su Rai, Mediaset, La 7 e Sky da Mediacom.
UniCredit Banca lancia i prodotti/servizi
Genius Ricaricabile e Trasloco Facile
con una campagna curata da Y&R
Italia e firmata dai direttori creativi esecutivi Aldo
Cernuto e Roberto Pizzigoni (nella foto). L'incarico è
stato affidato alla fine di una gara che ha visto impegnate anche D'Adda
Lorenzini Vigorelli agenzia uscente, insieme a Ogilvy,
United 1861, Lowe Pirella.
La nuova campagna ruota intorno ad un tormentone che diventerà il refrain di tutti i soggetti della campagna, ovvero la battuta: "Scusi...ma lei lavora all'UniCredit Banca?". Il contesto in cui si inserisce la battuta sarà sempre diverso e si collocherà all'interno di un vivace dialogo tra un potenziale cliente, curioso di conoscere le caratteristiche dei diversi prodotti della banca, e un dipendente UniCredit Banca, colto di sorpresa mentre svolge un'attività diversa rispetto a quella in banca. I due personaggi, poi, si ritroveranno piacevolmente in banca ad approfondire le caratteristiche di Genius Ricaricabile, conto corrente che si ricarica automaticamente ogni mese e di Trasloco Facile, un servizio esclusivo e gratuito di UniCredit Banca rivolto a tutti coloro che desiderano cambiare banca.
Entrambi i soggetti della campagna tv, saranno on air dal 18 febbraio su Rai, Mediaset, La 7 e Sky. La pianificazione è a cura di Mediacom, mentre la produzione è stata curata da Nuovo Cinema Navigli con la regia di Matteo Pellegrini.

