Advertising

On air dal 1° maggio DogKiss contro l’abbandono dei cani

Nella realizzazione della campagna hanno affiancato il creativo Danilo Di Michele, collaborando pro bono, il direttore creativo e copy Giorgio Canale e il fotografo Angelo Gigli. Tra i testimonial importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Da un'idea del pubblicitario Danilo Di Michele nasce DogKiss, campagna no profit contro l'abbandono dei cani in collaborazione con il Comando Nazionale dei Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente di Roma, che sarà on air dal 1 maggio 2006.

Divisi in due differenti sessioni fotografiche, la prima avvenuta a Roma e la seconda a Milano, dodici personaggi del mondo dello spettacolo accompagnati da dodici amici a quattro zampe hanno posato gratuitamente davanti all'obbiettivo del fotografo di fama internazionale Angelo Gigli. La campagna DogKiss rappresenta una nuova filosofia: è il padrone che cerca l'affetto del cane, un affetto umano e fisico. Il claim "Se lo abbandoni ci fai schifo", si contrappone ai gesti di tenerezza che avvolgono i soggetti, e con tono di accusa vuole prendere coscienza dell'esistenza di atti crudeli e non tollerabili nei confronti degli animali.

Nella realizzazione della campagna hanno affiancato Danilo Di Michele, collaborando pro bono, il direttore creativo e copy Giorgio Canale e il fotografo Angelo Gigli. Un grazie ai personaggi e ai loro amici a quattro zampe, protagonisti degli scatti, che hanno supportato questa campagna: Marina Ripa di Meana, Gianni Sperti, Paola Saluzzi, Enrica Bonaccorti, Didi Leoni, Elisabetta Gregoraci, Paolo Berlusconi e Natalia Estrada (nella foto), Silvana Giacobini, Alessia Merz, Cristina Quaranta, Massimo Murru e Adriana Volpe.