

Advertising
On air il nuovo spot di Carnidyn, brand di integratori di Alfasigma. BBDO firma la creatività e Initiative la pianificazione media
È on air dall’8 giugno il nuovo spot di Carnidyn, il brand di integratori del gruppo Alfasigma, azienda farmaceutica presente a livello globale e fondata oltre 75 anni fa in Italia, dove ha sede, pensato per chi affronta ogni sfida con energia e vitalità. Una creatività fresca e originale accompagna il lancio di un nuovo gusto Passion Fruit per la referenza Carnidyn Plus, con carnitina, cuore pulsante dell’energia firmata Carnidyn.
Il concept creativo prende ispirazione dall’immaginario alieno e ruota attorno a figure curiose e ironiche: gli alieni, protagonisti della campagna, simboleggiano la voglia di esplorare e superare i propri limiti. Attratti dalla forza degli esseri umani, li osservano con stupore: sempre pronti a decollare, determinati ad affrontare la quotidianità con slancio. È così che scoprono Carnidyn, fonte terrestre di un’energia straordinaria, ideale per chi vuole sentirsi sempre pronto e in forma, sia fisicamente che mentalmente.
Lo spot, firmato dalla regia e produzione Akita e sviluppato su concept creativo di BBDO, si distingue per una narrazione visiva coinvolgente e ad alto impatto. Un racconto capace di catturare l’attenzione sin dai primi secondi, che si fa portavoce dell’energia e della vitalità di Carnidyn. Attraverso la carnitina, presente in tutti i prodotti della linea, Carnidyn sostiene le diverse forme di energia necessarie per affrontare la vita con slancio e determinazione: dal lavoro allo studio, dall’attività sportiva ai momenti di stress o di
recupero dopo stati influenzali.
La campagna, in onda dall’8 giugno, si sviluppa attraverso un piano media integrato e omnicanale, coordinato da Initiative, che presidia in modo capillare ogni fase della customer journey: TV tradizionale e connected TV, Radio con passaggi nei principali network e un’articolata campagna Digital su più formati. A supporto del brand sono in programma, nelle prossime settimane, anche delle attivazioni mirate di branded content, sia offline che online, in collaborazione con Initiative Studios.
Per maggiori informazioni www.carnidyn.it
Credits
Lucia Speranza: Brand Manager Carnidyn
Valeria D’Arienzo: in precedenza Brand Manager Carnidyn
Serena Ferrara: CHC Marketing Director Alfasigma
Adelaide Raia: CHC Business Unit Director Alfasigma
Chiara Francini: Group Brand Manager Area Nutra & Intimate Care Alfasigma
Creatività: BBDO
Produzione: Akita
Agenzia media: Initiative