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On air la nuova campagna di Acquedotto Pugliese “Le persone, l’acqua. La nostra visione di prosperità”

Nelle prime declinazioni sono presenti i 5 personaggi storici legati alla creazione dell’AQP. La campagna istituzionale è on air con una pianificazione online e sui media tradizionali che vede come primo soggetto Giuseppe Pavoncelli. Seguiranno, Camillo Rosalba, Emma Strada, Nicola Balenzano e Matteo Renato Imbriani.

Acquedotto Pugliese (AQP) è on air con una nuova campagna dal titolo “Le persone, l’acqua. La nostra visione di prosperità”.

La campagna mescola gli ingredienti che caratterizzano da sempre Acquedotto Pugliese: il forte legame con le persone e il desiderio di renderle felici, la tradizione della vicinanza ai territori, la spinta all’innovazione e a un uso lungimirante delle tecnologie. 

Nelle prime declinazioni sono presenti i 5 personaggi storici legati alla creazione dell’Acquedotto Pugliese quale opera di ingegneria idraulica dallo straordinario significato geografico, storico-sociale e tecnico. La creatività premia l’utilizzo del colore blu, un chiaro richiamo all’acqua, con elementi grafici legati ai bozzetti tecnici di ingegneria.

Appare nella campagna Emma Strada, prima donna laureata in Ingegneria d’Italia e colei che ha contribuito alla progettazione dell’Acquedotto Pugliese con un headline significativo che recita “Ci prendiamo cura di tutte le persone. Da sempre e senza alcuna distinzione”. Segue Camillo Rosalba ingegnere e progettatore dei primi 20 mila chilometri dell’AQP. Il visual si apre con la frase “L’utopia ha fatto muovere il primo passo. Sono diventati 33 mila chilometri”.

Ma non mancano anche Matteo Renato Imbriani, Nicola Balenzano e Giuseppe Pavoncelli, uomini politici che si sono fortemente impegnati per la realizzazione dell’AQP. In particolare, la declinazione dedicata a Pavoncelli ricorda come la “sostenibilità sia una promessa mantenuta ogni giorno” in AQP con 553 fornitori con certificazione ambientale e 7 centrali idroelettriche.

Anche il futuro è presente nella campagna con una immagine che vede protagonisti due giovani “acquedottisti”, due dipendenti dell’AQP sotto i trent’anni in rappresentanza del cuore pulsante dell’azienda. In questo caso l’headline richiama una citazione dello scrittore Giovanni Verga: “Le parole hanno il valore che dà loro chi le ascolta”, sottolineando come sono oltre 90 mila le domande dei consumatori gestite ogni anno dalla società.

Le persone prendono così il primo piano nella comunicazione e veicolano la visione dell’AQP. Persone e dipendenti quali punti di partenza e proiezione costante al futuro. 

La campagna valorizza l’Integrated Reporting 2020 dell’Acquedotto Pugliese in cui il bilancio economico, con tutti gli indicatori finanziari in crescita è coniugato con quello di sostenibilità dell’azienda.

La campagna istituzionale è on air da oggi con una pianificazione online e sui media tradizionali che vede come primo soggetto Giuseppe Pavoncelli. Seguiranno, Camillo Rosalba, Emma Strada, Nicola Balenzano e Matteo Renato Imbriani.

“Le persone prendono così in questa campagna il primo piano nella comunicazione e veicolano la visione dell’AQP. Personaggi storici e dipendenti quali punti di partenza e proiezione costante al futuro dell’Acquedotto Pugliese. Una azienda che è molto di più di un’importantissima opera d’ingegneria civile, una Società che da oltre un secolo ha preso e rispettato l’impegno di portare acqua e servizi di altissima qualità a tutti i territori serviti. Vogliamo celebrare le nostre origini e allo stesso tempo puntare al futuro con un forte impegno nella sostenibilità”, ha spiegato Vito Palumbo, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Acquedotto Pugliese.

Ai seguenti link è possibile vedere la campagna e accedere alla sezione del sito dedicato alla sostenibilità: Campagna Istituzionale 2021 ; AQP sostenibili dentro .