UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Fondazione l’Albero della Vita lancia la nuova campagna tv e digital firmata Aragorn

“Quando ai bambini manca tutto, non far mancare il tuo aiuto” è il messaggio ispirazionale alla base del nuovo spot TV e digital.
Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi condizioni di povertà in cui vivono molti bambini in Italia e invitare gli spettatori ad attivare una donazione regolare per dare un sostegno continuativo alla Fondazione. È questo il duplice obiettivo del nuovo spot di Fondazione l’Albero della Vita, pensato per il canale televisivo e per le piattaforme digitali e in onda dal mese di luglio.
 
Dal titolo “Manca Tutto”, il racconto cerca di mettere in luce la necessità di non lasciare soli i tanti bambini che ancora oggi vivono in condizioni di povertà e abbandono e il contributo che ciascuno di noi può offrire nel raggiungimento di nuovi beneficiari.
 
Quando manca tutto, non far mancare il tuo aiuto” è l’idea al centro della campagna che ha per protagonisti Luca, Tania, Mario e Angelo e intende valorizzare il passaggio dalla mancanza alla speranza, dalla denuncia all’azione. Lo spot, infatti, racconta l’assenza di cibo, di cure familiari, materiali scolastici e persino di una casa nella vita quotidiana di tanti bambini, mostrando, accanto a ogni scena, una soluzione resa possibile dagli interventi di Fondazione: centri di accoglienza, sostegno educativo, comunità di protezione per mamme e bambini, aiuto materiale e psicologico.
 
Firmato dall’Agenzia Aragorn, specializzata in consulenza e servizi per il Terzo Settore, per la regia di Andrea Ingrassia e la direzione creativa di Sofia Ambrosini, una fotografia realistica e una musica malinconica nella prima parte dello spot lasciano il posto a un tono e un ritmo colorati, sorrisi, abbracci e voci che testimoniano il potere dell’aiuto concreto.
 
«Attraverso questa campagna intendiamo dare voce a migliaia di bambini che ogni giorno nel nostro Paese affrontano la povertà in silenzio, spesso invisibili agli occhi della società. “Manca tutto”, purtroppo, non è solo il titolo dello spot, bensì la fotografia fedele della realtà di tanti minori, privati del necessario e dell’opportunità di vivere serenamente il proprio futuro. Il nostro impegno è proprio quello di trasformare la mancanza di cibo, cure, accoglienza e istruzione in opportunità, offrendo ascolto, supporto concreto e percorsi di rinascita e sviluppo. Soltanto con la solidarietà e la consapevolezza di un’intera comunità, possiamo continuare a fornire un presente migliore a questi bambini, garantendo loro un futuro dignitoso e di speranza» – commenta Isabella Catapano, Direttrice Generale di Fondazione l’Albero della Vita.