UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Advertising

Fondazione l’Albero della Vita lancia la nuova campagna tv e digital firmata Aragorn

“Quando ai bambini manca tutto, non far mancare il tuo aiuto” è il messaggio ispirazionale alla base del nuovo spot TV e digital.
Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi condizioni di povertà in cui vivono molti bambini in Italia e invitare gli spettatori ad attivare una donazione regolare per dare un sostegno continuativo alla Fondazione. È questo il duplice obiettivo del nuovo spot di Fondazione l’Albero della Vita, pensato per il canale televisivo e per le piattaforme digitali e in onda dal mese di luglio.
 
Dal titolo “Manca Tutto”, il racconto cerca di mettere in luce la necessità di non lasciare soli i tanti bambini che ancora oggi vivono in condizioni di povertà e abbandono e il contributo che ciascuno di noi può offrire nel raggiungimento di nuovi beneficiari.
 
Quando manca tutto, non far mancare il tuo aiuto” è l’idea al centro della campagna che ha per protagonisti Luca, Tania, Mario e Angelo e intende valorizzare il passaggio dalla mancanza alla speranza, dalla denuncia all’azione. Lo spot, infatti, racconta l’assenza di cibo, di cure familiari, materiali scolastici e persino di una casa nella vita quotidiana di tanti bambini, mostrando, accanto a ogni scena, una soluzione resa possibile dagli interventi di Fondazione: centri di accoglienza, sostegno educativo, comunità di protezione per mamme e bambini, aiuto materiale e psicologico.
 
Firmato dall’Agenzia Aragorn, specializzata in consulenza e servizi per il Terzo Settore, per la regia di Andrea Ingrassia e la direzione creativa di Sofia Ambrosini, una fotografia realistica e una musica malinconica nella prima parte dello spot lasciano il posto a un tono e un ritmo colorati, sorrisi, abbracci e voci che testimoniano il potere dell’aiuto concreto.
 
«Attraverso questa campagna intendiamo dare voce a migliaia di bambini che ogni giorno nel nostro Paese affrontano la povertà in silenzio, spesso invisibili agli occhi della società. “Manca tutto”, purtroppo, non è solo il titolo dello spot, bensì la fotografia fedele della realtà di tanti minori, privati del necessario e dell’opportunità di vivere serenamente il proprio futuro. Il nostro impegno è proprio quello di trasformare la mancanza di cibo, cure, accoglienza e istruzione in opportunità, offrendo ascolto, supporto concreto e percorsi di rinascita e sviluppo. Soltanto con la solidarietà e la consapevolezza di un’intera comunità, possiamo continuare a fornire un presente migliore a questi bambini, garantendo loro un futuro dignitoso e di speranza» – commenta Isabella Catapano, Direttrice Generale di Fondazione l’Albero della Vita.