UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Advertising

Virtus sceglie Serviceplan Italia e va on air con la nuova campagna

La campagna, realizzata con la casa di produzione Think Cattleya, sarà diffusa, a partire da lunedì 14 giugno, attraverso un flight TV nei formati 60”, 30’’ e 15’’ e sul web, dove saranno disponibili anche contenuti speciali di approfondimento fruibili gratuitamente sul sito virtuspet.it

Virtus, brand tra i prodotti di alimentazione per cani e gatti, appositamente ideato per soddisfare la loro natura carnivora, torna on air con una nuova campagna pubblicitaria. A firmare la campagna Serviceplan, l’agenzia creativa della House of Communication. 

Il concept creativo nasce per presentare Virtus come esperto della nutrizione e per stimolare i proprietari di animali domestici ad una sempre maggiore consapevolezza della differenza tra il concetto di necessità di alimentazione e la virtù della qualità nutrizionale, alla base del benessere di cani e gatti attivi, sani, e vitali.

Protagonista dello spot è il Virtus Nutrition Coach che illustra come compiere questo delicato passaggio. Con la sua immagine e la sua voce, diffonde le virtù della nutrizione Virtus alle persone che seguono il discorso da casa insieme ai loro animali.
Per questo la ricerca Virtus è andata all’origine dei loro bisogni e ha creato una linea completa in grado di rispondere alle loro vere esigenze nutrizionali. 

La campagna, realizzata con la casa di produzione Think Cattleya, sarà diffusa, a partire da lunedì 14 giugno, attraverso un flight TV nei formati 60”, 30’’ e 15’’ e sul web, dove saranno disponibili anche contenuti speciali di approfondimento fruibili gratuitamente sul sito virtuspet.it.

Parallelamente, sui media tradizionali la campagna rientrerà all’interno di una pianificazione stampa con pagine doppie.

Stefania Siani, CEO & CCO di Serviceplan Italia, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa collaborazione con il brand Virtus, fondata su una forte componente strategica e consulenziale e su una immediata sintonia con un team di imprenditori e professionisti straordinario”.

Luca Albanese, Head of RD Virtus ha dichiarato: “Abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo nella realizzazione di questa campagna di cui siamo molto fieri. Siamo certi che i pet parent accoglieranno con altrettanto entusiasmo l’importante messaggio che vogliamo lanciare: il passaggio da alimentazione a nutrizione per cani e gatti.”

I prodotti Virtus sono in vendita esclusiva presso Arcaplanet, la catena con oltre 380 punti vendita e sul canale e-commerce arcaplanet.it.

 

CREDITS:

Brand: Virtus

Titolo: da necessità a virtus

Agenzia: Serviceplan Italia

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana 

Copywriter: Vittorio Giannotti

Art Director: Elena Kratter

Account Director: Chiara Antonetti

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia: Matteo Pellegrini

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti

Producer: Gabriella Formica & Veronica Pasi

DOP: Paolo Caimi