
Advertising
On air “La depilazione che amerai”, la prima campagna pubblicitaria di Fler realizzata in collaborazione con Publitalia80-Mediaset
“C’è chi lo fa per un appuntamento, chi per sentirsi pronta, chi per il weekend al mare, io lo faccio solo per me”: è questo l’incipit del primo spot tv firmato Fler, marchio di depilazione nato nel 2021, che dall’8 giugno è on air con la campagna “La depilazione che amerai”, realizzata in collaborazione con Publitalia80-Mediaset, con la regia di Giorgio Neri e la direzione della fotografia di Marco Alfieri.
Lo spot, attraverso immagini autentiche e quotidiane, rappresenta la visione che guida Fler fin dal primo giorno, celebrando la bellezza naturale dei corpi e mostrando peli, momenti di intimità quotidiana e cura di sé vissuti con leggerezza, ironia e autenticità.
Con il messaggio “Your body, your rules. For a shameless world” la campagna invita infatti a celebrare la propria unicità e a prendersi cura del proprio corpo, lontano da pressioni, imposizioni e standard da rincorrere.
Filo conduttore del racconto visivo è il rasoio Fler, pensato come un oggetto di design, quasi d’arte: essenziale, elegante, facile da usare e da lasciare in bella vista. Passa di mano in mano, si adatta a ogni gesto, curva, corpo, ed è capace di rendere il momento della depilazione un piccolo piacere consueto.
“Siamo davvero orgogliosi di questo nostro primo spot, che rappresenta un passaggio strategico per la crescita del brand e per veicolare al massimo la nostra mission e i nostri valori. Fler è nata per creare un nuovo modo di vivere la depilazione che accompagni ogni persona nella propria unicità con prodotti efficaci e delicati. Abbiamo dato vita a uno spot che rispecchiasse chi siamo, senza filtri, mostrando momenti e corpi veri, per arrivare nelle case di tantissime persone perché la depilazione può essere un gesto di piacere, un momento di self care e una scelta” commenta Allegra Violante, founder di Fler.
On air dall'8 giugno su tutte le reti Mediaset, con estensione cross-screen su Mediaset Infinity, la campagna TV è stata supportata da una strategia multicanale che prevede una forte attivazione digital e social, per massimizzare reach e engagement cross-platform.
La nuova campagna TV è uno degli asset di crescita e di posizionamento del brand che ha recentemente ottenuto un investimento di 380.000 euro per lo sviluppo digitale, l'espansione del team e l'ingresso nel mercato retail, con l'obiettivo di consolidare la presenza in Italia e avviare l'espansione internazionale. Nei primi mesi del 2025, Fler ha registrato una crescita del +116% rispetto all’anno precedente, confermando l’entusiasmo crescente verso un nuovo modo di vivere la depilazione e una nuova routine.
Crediti:
Regista: Giorgio Neri
Direttore della Fotografia: Marco Alfieri
Assistente alla Regia: Antonella Spatti
Commercial Producer: Federica Zemella
Arredatrice: Chiara Ferro
Stylist: Elena Paleari - Silvia Giacó
Backstage: Alessio Semucci
VO: Marta Vittoria Bruschi