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On air lo spot Top Time a sostegno benefico della FAIS

La casa di produzione è la Play The Video di Torino. La regia è di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il direttore della fotografia è Patrizio Patrizi. In onda in questi giorni sui canali Mediaset, lo spot dovrebbe essere trasmesso, nei prossimi mesi, anche da Rai e La7 .

Due donne si godono una nuotata in piscina e un pomeriggio di shopping. Scherzano tra loro, si divertono. Una delle due è stomizzata. Quale, impossibile dirlo. È racchiuso in questa incertezza il significato dello spot firmato da Ricky Tognazzi e Simona Izzo per la Fais (Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati), e in onda in questi giorni sulle Reti Mediaset: 30 secondi di video per spiegare che, con il giusto aiuto, uno stomizzato può condurre una vita normale.

Dopo l'impegno dedicato due anni fa al problema degli anziani soli, la premiata ditta Tognazzi-Izzo torna sul set per uno scopo benefico. Questa volta il sostegno va alle persone che, in seguito a patologie di diversa natura (per la maggior parte tumori dell'intestino o della vescica), sono costrette a vivere con un sacchetto di raccolta. Una condizione che spesso provoca isolamento e depressione, ma che può essere superata con il giusto supporto e con il dialogo.

La creatività è firmata dalla Top Time, agenzia pubblicitaria torinese fondata nel marzo del 2005 da Ricky Tognazzi e Simona Izzo insieme con i pubblicitari Paolo Tenna e Riccardo Pessana . Le riprese sono state realizzate a Torino, appena terminati i Giochi Olimpici. Tra le location la centrale Galleria San Federico e il Club sportivo i Ronchi Verdi.

La casa di produzione è la Play The Video di Torino. La regia è di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il direttore della fotografia è Patrizio Patrizi. In onda in questi giorni sui canali Mediaset, lo spot dovrebbe essere trasmesso, nei prossimi mesi, anche da Rai e La7.

«Abbiamo voluto girare lo spot a Torino perché crediamo davvero sia la città della solidarietà oltre che del cinema – commenta Paolo Tenna, presidente e ad di Top Time –. La sensibilità nata attorno al problema è stata grande e sono molti gli enti e le imprese che, con il loro contributo, hanno permesso la realizzazione dell'iniziativa. -