Advertising
On air su MTV la nuova campagna sociale 'Come Together'
In occasione del 1 dicembre, World Aids Day, il network trasmetterà lo speciale 'Me, Myself And HIV'. Inoltre, dal 28 novembre, sarà in onda anche la nuova campagna sociale a sostegno della lotta all’AIDS, per dare la possibilità a tutti di capire cos'è , come si può combattere e soprattutto come lo si può prevenire, a cui hanno aderito, tra le altre, Sarah Jessica Parker, Rose McGowan e Cyndi Lauper.
Il 1 dicembre è il World AIDS Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’AIDS, nata dall’esigenza di portare l’attenzione su quella che è considerata l’emergenza sanitaria prioritaria del nostro secolo. Il numero delle persone colpite dal virus dell’HIV è purtroppo in costante crescita: sono più di 34 milioni le persone che oggi convivono con l’HIV e l’AIDS, ogni 12 secondi qualcuno viene infettato dal virus dell’HIV e la maggior parte non sa di aver contratto la malattia. Inoltre, i giovani dai 15 ai 24 anni rappresentano oltre la metà dei nuovi casi di infezione da HIV in tutto il mondo. Anche quest’anno MTV sostiene il World AIDS Day sia a livello mondiale che locale con la nuova campagna 'Come Together', con una programmazione televisiva dedicata e 'vestendo' il logo di MTV con il tradizionale fiocchetto rosso, simbolo della lotta all’AIDS, che quest’anno cambia veste. In partnership con Mtv Staying Alive Foundation e amfAR, infatti, lo stilista Kenneth Cole ha reinterpretato il logo, per ricordare la triste scoperta del virus trent’anni fa, diffondere la consapevolezza della malattia e di come prevenirla. Il nuovo fiocco disegnato da Kenneth Cole è doppio: simboleggia, infatti, l'unione delle persone e il raddoppiamento degli sforzi nella lotta contro la diffusione dell'HIV.
Per celebrare la giornata mondiale per la lotta l’AIDS, il 1 dicembre MTV (canale 8 del Dtt) trasmetterà alle 23.30 'Me, Myself and HIV', uno speciale che racconta la vita di due ragazzi, un aspirante DJ dello Zambia e una studentessa americana, che combattono la loro battaglia contro l’HIV. I due protagonisti parleranno di loro e del loro faccia a faccia con il virus: dal primo test, alla consapevolezza della malattia e a come questa circostanza abbia cambiato la loro vita di tutti i giorni.
Inoltre, dal 28 novembre all’11 dicembre sarà in onda sui canali del Network la nuova campagna internazionale 'Come Together', con protagonisti le celebrities che hanno aderito al progetto indossando il doppio fiocco rosso: Ke$ha, Sarah Jessica Parker, Cyndi Lauper, Estelle, Skylar Grey, Cheyenne Jackson, Rose McGowan. È attivo anche il sito web dedicato alla campagna, www.mtvcometogether.com, dove trovare tutte le informazioni su come combattere e soprattutto prevenire l'AIDS, dove poter acquistare il fiocco e fare una donazione a sostegno di Mtv Staying Alive Foundation e amfAR.
Anche sul sito di MTV news ci sarà una sezione dedicata, dove poter trovare tutte le informazioni e le iniziative sul 1 dicembre.

