Advertising
Online da oggi lo spot 'Paint' di Sony Bravia
E'
stata svelata oggi la campagna di Sony Bravia, marchio che
opera a livello mondiale nel campo dei televisori lcd ad alta definizione. Lo
spot porterà sullo schermo una cascata di colore realizzata con 70.000 litri di
vernice fatti esplodere su un edificio abbandonato di Glasgow, in Scozia. Sotto
gli occhi degli spettatori, l'alto edificio si trasforma in una tela
multicolore, sulla quale la vernice viene fatta esplodere in una successione
controllata di fuochi d'artificio, per creare l'effetto di molteplici fontane
che si innalzano nel cielo.
Obiettivo della nuova campagna è riflettere la capacità
dei televisori Bravia di riprodurre i colori con un effetto reale, attraverso
una rappresentazione che incarna la filosofia del marchio, sintetizzata
nello slogan 'colour like no other'. Le immagini esclusive della realizzazione dello spot
televisivo 'Paint
', catturate da blogger e membri della troupe,
hanno fatto il giro della rete già in luglio, al termine delle riprese, dai
siti www.youtube.com, www.grouper.com e www.flickr.com. Prima della trasmissione in tv,
lo spot potrà essere visto on line sul sito www.colourlikenoother.com
, sul quale verrà anche aperto un forum di discussione.
La nuova pubblicità sarà trasmessa per la prima volta on line il 17 ottobre, mentre la prima televisiva in Europa è fissata per il 31 ottobre. In Italia, l'on air è previsto per la metà di novembre su tutte le reti nazionali e locali, nonché sulle emittenti satellitari e su digitale terrestre. Inoltre, il media mix sarà integrato da stampa, affissione e web. Pianifica OMD.

