UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

OPEN ARMS: 'Giorgia, salveremmo anche te', on air la campagna provocatoria creata con l'IA sulle politiche anti-migranti

Quello con l'immagine della Presidente del Consiglio con un giubbotto salvagente in un mare agitato è uno dei soggetti della campagna di comunicazione lanciata sui social e sul digital dall’ONG spagnola contro le politiche anti-migranti. Tra gli altri politici e personaggi influenti chiamati in causa dall'iniziativa il neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump, Elon Musk, Marine Le Pen, Viktor Orban e Matteo Salvini.

"Giorgia, salveremmo anche te" è la scritta su un'immagine, prodotta con l’intelligenza artificiale, che rappresenta la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con un giubbotto salvagente, in difficoltà in un mare in tempesta. 

E' uno dei soggetti della provocatoria campagna di comunicazione, realizzata con l'IA, veicolata sui social e sul digitale dell’ ong spagnola Open Arms contro le politiche anti - migranti. «Hai creato centri di detenzione in Albania per i migranti. Ma sai una cosa? Se la tua vita fosse in pericolo non esiteremmo a rischiare la nostra per salvare la tua» si legge nella card rivolta alla premier.

L'iniziativa coinvolte anche altri politici e leader che hanno realizzato politiche contrarie ai soccorsi in mare o all’accoglienza, come il neopresidente degli Stati Uniti, Donald Trump, Elon Musk, Marine Le Pen, Viktor Orban.  In un video compare anche Matteo Salvini.

 La Ong spiega così il senso della campagna. «Anche al nostro peggior nemico o ai più grandi portavoce dell'odio diremmo: Salveremmo anche te. Perché siamo soccorritori. Quando una vita è in pericolo, non esitiamo a rischiare la nostra per salvarla. Aiutaci a continuare, Diventa parte della famiglia di Open Arms».