Advertising
Opinion Leader comunica la nuova realtà LeasePlan Italia
L'agenzia guidata Alberto Vergani, in team con Denise Mazzari (account), Gianfranco Del Vicario (art director) e Luca Battiston (junior art director) ha curato la realizzazione della campagna e di tutto il materiale below the line, oltre alla realizzazione di un dettagliato "Company Profile".
Europcar Fleet Services Italia e LeasePlan Italia, società operante nel noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali per Aziende e Liberi Professionisti, sono "on air" con il piano di comunicazione della fusione in corso, che dovrebbe completarsi entro la fine del 2006. Dall'integrazione dei due colossi nascerà la nuova LeasePlan Italia, operante sotto il brand LeasePlan, con quartier generale a Roma, un polo "strategico" a Milano e diverse sedi commerciali a Verona, Bologna, Napoli, Torino, Genova, Firenze. Il Gruppo LeasePlan Italia (costituito dalla LeasePlan Italia Spa, dalla Europcar Lease Srl, dalla NGS Srl e dalla Overlease Srl, la joint venture con RNC) avrà una market share del 25 %, una flotta gestita di oltre 100.000 unità e circa 500 dipendenti.
L'Amministratore Delegato del Gruppo Erasmo Paone e il Direttore Commerciale Massimo Falcioni hanno affidato ad Opinion Leader la realizzazione della campagna pubblicitaria. La leadership di LeasePlan è stata legata alla supremazia del campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso, di cui LeasePlan è uno degli sponsor principali fin da suoi primi passi, dando vita all'head line "Be one to be the number one!". La pianificazione prevede passaggi sulle principali riviste di settore, sui maggiori quotidiani oltre ad una forte presenza negli spazi pubblicitari aeroportuali.
L'agenzia guidata Alberto Vergani, in team con Denise Mazzari (account), Gianfranco Del Vicario (art director) e Luca Battiston (junior art director) ha curato la realizzazione della campagna e di tutto il materiale below the line, oltre alla realizzazione di un dettagliato "Company Profile" e alla produzione di alcuni filmati aziendali per introdurre e spiegare nel dettaglio la mission e la vision della nuova realtà aziendale.

