

Advertising
Optima Italia: spot e telepromozioni sulle reti Mediaset con testimonial Alessia Mancini per l’offerta “Tutto-In-Uno”. Planning di Carat. Budget di 6,5 mln
Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni – è on air con un nuovo spot per spingere la propria offerta integrata “Tutto-In-Uno”. La pianificazione è di Carat Italia per un budget complessivo di 6,5 milioni.
L’offerta – che viene rappresentata a livello creativo dal concetto della Matrioska – ha lo scopo di semplificare la vita di famiglie e imprese, rendendo più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Fibra, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente.
La semplificazione nella gestione delle utenze non è il solo vantaggio di quest’offerta senza eguali in Italia. Optima affianca al Tutto-In-Uno due vantaggi riservati proprio a quei clienti che decideranno di passare alla soluzione integrata: per il Fisso le chiamate sono illimitate verso tutte le numerazioni (fisse e mobili), mentre per il Mobile, con la sottoscrizione di almeno un servizio Energia, Optima offre 10GB e 1000 Minuti al mese gratis per sempre.
La prima parte della campagna, partita domenica 8 luglio con due settimane di programmazione, sarà incentrata su uno spot (nei formati 15” e 30”) con Alessia Mancini come testimonial, che andrà in onda sulle reti Mediaset.
“Il concept della campagna Optima è spiegato dal simbolo universale della Matrioska, un oggetto ‘semplice’ perché si presenta come un pezzo unico, ma che all’interno racchiude molto di più”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. “Similitudine perfetta per spiegare in modo creativo, ma immediato, il valore della nostra offerta ‘Tutto-In-Uno’. Il motore della strategia di Optima è la semplificazione, quella necessaria che permette alle aziende di rimanere concentrate sul proprio core business e alle famiglie di gestire le utenze della propria casa senza ‘stress da bolletta’. È questo che vogliamo comunicare con la campagna: un’unica soluzione per tutte le utenze con un canone unico su misura per ogni singolo cliente, semplice e innovativo.”
La produzione dello spot da 15 e 30 secondi è stata curata/realizzata da Run Film Napoli e dalla divisione Optima Brand.