UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Optima torna in TV con un spot prodotto da Publitalia on air su DAZN e Mediaset

Per il terzo anno consecutivo la digital company sarà presente nel palinsesto Mediaset, mentre sulla piattaforma streaming accompagnerà il rush finale della Serie A. Lo spot è dedicato all’offerta Super Mobile Smart.

Optima Italia, digital company torna sugli schermi, con un nuovo spot su DAZN Mediaset.

Lo spot, prodotto da Publitalia, sarà dedicato a Super Mobile Smart di Optima, una delle offerte più distintive sul mercato mobile in Italia, tanto da aggiudicarsi, di recente, due prestigiosi riconoscimenti: il premio Prodotto dell’Anno 2025 per la categoria Servizi Telecomunicazioni Mobile e l’inserimento nella Top 5 offerte mobile della classifica Altroconsumo 2025, per trasparenza, tariffe e assistenza offerta.

Per il terzo anno consecutivo Optima tornerà sulle reti Mediaset, dove lo spot andrà in onda a partire dall’11 maggio. Ma la novità di questa campagna è la presenza su DAZN. Optima infatti accompagnerà il rush finale del campionato di Serie A. Lo spot sarà presente nelle ultime tre giornate (già a partire dall’anticipo del 9 maggio), cruciali per definire l’assegnazione dello scudetto, l’accesso alle competizioni europee e la sfida per restare nel massimo torneo del calcio italiano.

Il linguaggio creativo si ispira a un celebre gioco televisivo degli anni ’80 e ’90, riportando lo spettatore in uno studio televisivo colorato e fortemente caratterizzato. Anche nel nuovo spot, così come è stato negli ultimi 2 anni, è il prezzo (4,95€/mese) a diventare la vera e propria ossessione creativa e quindi ad essere il protagonista assoluto di questa campagna.

In questo “4,95 Show”, il gioco televisivo viene rievocato in chiave ironica per sottolineare che, a differenza delle competizioni a premi, non serve avere fortuna o rispondere alla domanda giusta per vincere. Con Optima, la vera vittoria per i clienti è avere un'offerta mobile completa al costo super conveniente di 4,95€ al mese.

La campagna permetterà quindi al brand di raggiungere milioni di telespettatori e appassionati di calcio, in un momento di grande coinvolgimento e visibilità.

La digital company - fondata nel ‘99 da Danilo Caruso e Alessio Matrone con l’obiettivo di semplificare la vita dei clienti e divenuta la prima in Italia a offrire tutti i servizi realmente integrati in unico contratto, unica bolletta, una sola app e un solo numero di assistenza tecnica – proprio in questa stagione ha scelto di rafforzare la propria presenza nel calcio, grazie alle partnership con Hellas Verona, U.S. Lecce e Catania F.C. Con la presenza su DAZN ha deciso così di puntare sulle fasi finali del campionato, per consolidare il legame con i propri clienti e ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato, rafforzando l’identità del brand.

“Siamo entusiasti di tornare in onda con questa nuova campagna, che celebra l’offerta mobile di Optima: una proposta unica sul mercato, capace di distinguersi per convenienza, trasparenza e assistenza, e di ottenere importanti riconoscimenti da parte dei clienti. La presenza sui canali Mediaset per il terzo anno consecutivo e su DAZN, proprio nel momento più seguito e decisivo del campionato di calcio, rappresenta per noi una vetrina strategica e di grande valore. Vogliamo raccontare, a un pubblico ampio e appassionato, non solo le caratteristiche del nostro prodotto, ma anche l’identità e la visione che da sempre guidano Optima: offrire un servizio innovativo, affidabile e di qualità, in grado di essere realmente apprezzato dai clienti”, ha commentato Umberto d’Oriano, Direttore Marketing di Optima Italia.