UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Optima torna in TV con un spot prodotto da Publitalia on air su DAZN e Mediaset

Per il terzo anno consecutivo la digital company sarà presente nel palinsesto Mediaset, mentre sulla piattaforma streaming accompagnerà il rush finale della Serie A. Lo spot è dedicato all’offerta Super Mobile Smart.

Optima Italia, digital company torna sugli schermi, con un nuovo spot su DAZN Mediaset.

Lo spot, prodotto da Publitalia, sarà dedicato a Super Mobile Smart di Optima, una delle offerte più distintive sul mercato mobile in Italia, tanto da aggiudicarsi, di recente, due prestigiosi riconoscimenti: il premio Prodotto dell’Anno 2025 per la categoria Servizi Telecomunicazioni Mobile e l’inserimento nella Top 5 offerte mobile della classifica Altroconsumo 2025, per trasparenza, tariffe e assistenza offerta.

Per il terzo anno consecutivo Optima tornerà sulle reti Mediaset, dove lo spot andrà in onda a partire dall’11 maggio. Ma la novità di questa campagna è la presenza su DAZN. Optima infatti accompagnerà il rush finale del campionato di Serie A. Lo spot sarà presente nelle ultime tre giornate (già a partire dall’anticipo del 9 maggio), cruciali per definire l’assegnazione dello scudetto, l’accesso alle competizioni europee e la sfida per restare nel massimo torneo del calcio italiano.

Il linguaggio creativo si ispira a un celebre gioco televisivo degli anni ’80 e ’90, riportando lo spettatore in uno studio televisivo colorato e fortemente caratterizzato. Anche nel nuovo spot, così come è stato negli ultimi 2 anni, è il prezzo (4,95€/mese) a diventare la vera e propria ossessione creativa e quindi ad essere il protagonista assoluto di questa campagna.

In questo “4,95 Show”, il gioco televisivo viene rievocato in chiave ironica per sottolineare che, a differenza delle competizioni a premi, non serve avere fortuna o rispondere alla domanda giusta per vincere. Con Optima, la vera vittoria per i clienti è avere un'offerta mobile completa al costo super conveniente di 4,95€ al mese.

La campagna permetterà quindi al brand di raggiungere milioni di telespettatori e appassionati di calcio, in un momento di grande coinvolgimento e visibilità.

La digital company - fondata nel ‘99 da Danilo Caruso e Alessio Matrone con l’obiettivo di semplificare la vita dei clienti e divenuta la prima in Italia a offrire tutti i servizi realmente integrati in unico contratto, unica bolletta, una sola app e un solo numero di assistenza tecnica – proprio in questa stagione ha scelto di rafforzare la propria presenza nel calcio, grazie alle partnership con Hellas Verona, U.S. Lecce e Catania F.C. Con la presenza su DAZN ha deciso così di puntare sulle fasi finali del campionato, per consolidare il legame con i propri clienti e ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato, rafforzando l’identità del brand.

“Siamo entusiasti di tornare in onda con questa nuova campagna, che celebra l’offerta mobile di Optima: una proposta unica sul mercato, capace di distinguersi per convenienza, trasparenza e assistenza, e di ottenere importanti riconoscimenti da parte dei clienti. La presenza sui canali Mediaset per il terzo anno consecutivo e su DAZN, proprio nel momento più seguito e decisivo del campionato di calcio, rappresenta per noi una vetrina strategica e di grande valore. Vogliamo raccontare, a un pubblico ampio e appassionato, non solo le caratteristiche del nostro prodotto, ma anche l’identità e la visione che da sempre guidano Optima: offrire un servizio innovativo, affidabile e di qualità, in grado di essere realmente apprezzato dai clienti”, ha commentato Umberto d’Oriano, Direttore Marketing di Optima Italia.