Advertising
Orciani su stampa con Luxury Box
Continua la collaborazione tra Luxury Box, la unit di
McCann Erickson dedicata ai beni di lusso e
Orciani, l'azienda marchigiana produttrice di cinture.
La partnership tra la unit guidata da Elisabetta Tangorra e Orciani consiste in un accordo di consulenza di comunicazione a 360°, con l'obiettivo di posizionare il brand nella fascia alta del mercato e conferire un'immagine allineata all'elevato contenuto qualitativo del prodotto. L'azienda si caratterizza infatti per la continua ricerca stilistica e lavorazioni inedite sui materiali.
La nuova campagna stampa, che vede Paola Manfrin come responsabile creativo e Stefano Galuzzi come fotografo, conferma l'approccio che ha caratterizzato le campagne precedenti. Al centro della comunicazione le borse Westy e Mistery, prodotti di punta della nuova stagione, e punto di svolta nel percorso di affermazione di Orciani da marca monoprodotto a luxury brand.
La nuova campagna riprende e sviluppa alcuni elementi ormai caratteristici della comunicazione della griffe Orciani: una location esclusiva, il Caveau di una banca svizzera, immagini scattate con taglio insolito e il logo impaginato come titolo. Invece dell'istante catturato che caratterizzava la campagna precedente, i due soggetti scelti per la nuova campagna raccontano una storia colta nel suo svolgimento, in due episodi che si succedono l'uno all'altro.
La campagna, pianificata internamente su Vogue, Marie Claire, Elle, Vanity Fair, Flair, D di Repubblica, Io Donna, Ventiquattro, ha l'obiettivo di raggiungere un target sia maschile che femminile, attraverso una presenza su testate di profilo alto, all'interno di numeri chiave.

