Advertising

P&G e Grey Worldwide rilanciano Ace Gentile

La creatività è a cura di  Barbara Cicalini (direttore creativo associato), Cinzia Losi (copy), Silvana Pasetti (art), Antonio Maccario (direttore creativo esecutivo). La casa di produzione è Casta Diva, con la regia di Alessandro Cappelletti. La pianificazione è a cura di Mediacom.

È in onda da domenica 10 settembre "Pronto Soccorso", il nuovo spot creato da Grey per il rilancio di Ace Gentile di Procter & Gamble: nuova formula più densa in un nuovo packaging con bottiglia trasparente e tappo dosatore e una rinnovata capacità di risolvere ogni problema di bucato con un'azione che va in profondità nei tessuti, per dare un pulito che rende i colori più vivi e brillanti che mai.

Grey Italia, l'agenzia guidata da Silvio Saffirio e Mario Attalla, aveva già curato il lancio del prodotto e ha deciso di presentare il momento del bucato come una vera emergenza medica, in cui la salute degli indumenti è messa in pericolo dalle macchie e la cura è rappresentata da Ace Gentile. Una giovane coppia affronta insieme una cesta di bucato da lavare e ne esamina il contenuto pezzo per pezzo, diagnosticando i disturbi di maglie e camicie proprio come se si trattasse di pazienti giunti all'accettazione di un pronto soccorso. Il gioco di complicità fra i due fa il verso alle serie televisive a tema medico e il trattamento panacea per curare le urgenze del bucato è una dose di Ace Gentile. E dopo il lavaggio, i colori sono salvi, più vivi che mai come dimostra il battito del cuore che viene dalla maglia rossa indossata dalla giovane donna, sottolineato dal claim: nel profondo del pulito batte il cuore dei colori.

La creatività è a cura di  Barbara Cicalini (direttore creativo associato), Cinzia Losi (copy), Silvana Pasetti (art), Antonio Maccario (direttore creativo esecutivo). La casa di produzione è Casta Diva, con la regia di Alessandro Cappelletti. La pianificazione è a cura di Mediacom.