Advertising
P&G e Grey Worldwide rilanciano Ace Gentile
La creatività è a cura di Barbara Cicalini (direttore creativo associato), Cinzia Losi (copy), Silvana Pasetti (art), Antonio Maccario (direttore creativo esecutivo). La casa di produzione è Casta Diva, con la regia di Alessandro Cappelletti. La pianificazione è a cura di Mediacom.
È in onda da domenica 10 settembre "Pronto Soccorso", il nuovo spot creato da
Grey per il rilancio di Ace Gentile di Procter
& Gamble: nuova formula più densa in un nuovo packaging con bottiglia
trasparente e tappo dosatore e una rinnovata capacità di risolvere ogni problema
di bucato con un'azione che va in profondità nei tessuti, per dare un pulito che
rende i colori più vivi e brillanti che mai.
Grey Italia, l'agenzia guidata da Silvio Saffirio e
Mario Attalla, aveva già curato il lancio del
prodotto e ha deciso di presentare il momento del bucato come una vera emergenza
medica, in cui la salute degli indumenti è messa in pericolo dalle macchie e la
cura è rappresentata da Ace Gentile. Una giovane coppia affronta insieme una
cesta di bucato da lavare e ne esamina il contenuto pezzo per pezzo,
diagnosticando i disturbi di maglie e camicie proprio come se si trattasse di
pazienti giunti all'accettazione di un pronto soccorso. Il gioco di complicità
fra i due fa il verso alle serie televisive a tema medico e il trattamento
panacea per curare le urgenze del bucato è una dose di Ace Gentile. E dopo il
lavaggio, i colori sono salvi, più vivi che mai come dimostra il battito del
cuore che viene dalla maglia rossa indossata dalla giovane donna, sottolineato
dal claim: nel profondo
del pulito batte il cuore dei colori.
La creatività è a cura di Barbara Cicalini (direttore creativo associato), Cinzia Losi (copy), Silvana Pasetti (art), Antonio Maccario (direttore creativo esecutivo). La casa di produzione è Casta Diva, con la regia di Alessandro Cappelletti. La pianificazione è a cura di Mediacom.

