Advertising

PagoBANCOMAT, Unicocampania e VMLY&R viaggiano più veloci con Antonino Cannavacciuolo

Nei due soggetti video da 15” – in rotazione sugli schermi delle stazioni regionali e online – lo chef spiega come pagare il biglietto con il circuito. Sulle affissioni – presenti nelle stazioni, sulle banchine e nelle carrozze di metropolitana e funicolari – Cannavacciuolo racconta la novità utilizzando il dialetto campano. La campagna trova ulteriori touchpoint online, su stampa quotidiana e nei materiali informativi in stazione.

Parte oggi l’iniziativa dedicata al trasporto pubblico campano nata dalla collaborazione tra PagoBANCOMAT e il Consorzio Unicocampania e lanciata da VMLY&R.

PagoBANCOMAT, il circuito che da 40 anni è vicino a tutti gli italiani, da oggi lo è ancora di più: accompagna chi viaggia sui mezzi pubblici campani offrendo la possibilità di pagare il biglietto in modalità contactless. Sulle reti ANM ed EAV, basta infatti avvicinare la propria carta PagoBANCOMAT al tornello di ingresso e di uscita.

Per comunicare la novità, VMLY&R ha dato voce a un campano doc: Antonino Cannavacciuolo. Lo chef è infatti il compagno perfetto per questo viaggio. Attraverso la sua forte presenza scenica, la sua gestualità e un divertente uso di espressioni campane, ci racconta come nella regione esista un nuovo modo di acquistare il biglietto.

Cannavacciuolo è il protagonista dei numerosi materiali realizzati per l’occasione. Nei due soggetti video da 15” – in rotazione sugli schermi delle stazioni regionali e online – lo chef spiega come pagare il biglietto con PagoBANCOMAT. Sulle affissioni – presenti nelle stazioni, sulle banchine e nelle carrozze di metropolitana e funicolari – Cannavacciuolo racconta la novità utilizzando il dialetto campano. La campagna trova poi ulteriori touchpoint online, su stampa quotidiana e nei materiali informativi in stazione.

 

Credits

 

Cliente: BANCOMAT S.p.A.

Vittorio Silva: Head of Communication and Public Affairs

Barbara Giovanniello: Brand Marketing Manager

Camilla Cenci: Social Media Specialist

 

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director: Domenico Greco

Deputy Creative Director: Alessia Milla

Art Director: Maria Elena Besana

Copywriter: Giulia Camilla Scesa

Client Leader: Veronica Pagani

Account Executive: Maria Giulia Gandolfi

Agency Producer: Elisa Simi

 

Management Testimonial: Sosia & Pistoia 

 

Casa di Produzione: Movie Magic

Executive Producer: Annalisa De Maria

Producer: Walter Ricciardi

Regia: Giovanni Consonni

Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele

Direttore di Produzione: Daniele Esposito

Scenografo: Alessio Anzini

Costumista Testimonial: Claudia Villarini

Costumista: Monica Gaetani

Montatore: Tobia Peruzzi

Colorist: Claudio Beltrami

 

Post Produzione audio e video: Hogarth Worldwide

Media Agency: Wavemaker