Advertising
Panariello protagonista della comunicazione Nintendo
Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio
Panariello è il nuovo testimonial dei prodotti della casa nipponica di
intrattenimento videoludico, con contratto fino a marzo 2007. Panariello
presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a Brain
Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a mantenere in
allenamento la mente, e Wii, la nuova console domestica che uscirà in
Italia il prossimo 8 dicembre.
Brain Training del Dr. Kawashima, il software che ha già contagiato milioni di persone in tutto il mondo, permette a chiunque di allenare il proprio cervello con semplici esercizi di aritmetica, logica o memorizzazione, esercitandosi pochi minuti al giorno e in qualunque luogo, grazie alla console portatile Nintendo DS. Wii, la console molto attesa dai consumatori italiani, permetterà agli utenti di 'entrare' nel gioco in un modo mai sperimentato prima: grazie al suo innovativo e intuitivo controller, Wii riconosce i movimenti e li trasferisce sul monitor.
"Brain Training del Dr. Kawashima e Wii appartengono al progetto Touch! Generation, un nuovo genere di prodotti dedicato a un target di utenti molto ampio e non necessariamente conoscitore del mondo dei videogiochi - afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia - Per questo vogliamo rivolgerci alla famiglia, a persone di tutte le età e con i gusti più disparati. Siamo convinti che la simpatia e la verve di Giorgio Panariello, sia il mezzo più diretto per comunicare questa grande novità Nintendo".
"Sono onorato di rappresentare un marchio così prestigioso che permette a grandi e piccini di crescere divertendosi", ha dichiarato Panariello.
"Riteniamo Giorgio Panariello il perfetto testimonial per i nostri prodotti stante l'elevato gradimento che riscuote presso le famiglie di italiani e la sua innata simpatia. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente ed è veramente una persona piacevole e credibile - afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia -. Per il nostro videogioco bestseller, Brain Training del Dr Kawashima, stiamo realizzando una campagna pubblicitaria multisoggetto con la collaborazione di Giorgio Panariello, la cui esperienza di attore si è dimostrata molto preziosa". La creatività è realizzata dalla sede italiana di Leo Burnett e pianificata da Starcom Italia.
La campagna sarà declinata su molteplici mezzi pubblicitari che oltre alla TV e la Stampa, includono la Radio e Internet e materiale decorativo per i punti vendita, per un periodo che a partire dalla fine di ottobre arriverà fino al Natale. "La forza dei nostri prodotti e l'appeal di Giorgio Panariello, saranno il binomio vincente dei prossimi mesi" conclude Sandro Benedettini.

