UPDATE:
Prysmian e Dentsu Creative illuminano il Natale 2025 in Bicocca a Milano con il progetto “Wired Together”Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattoncini
Advertising

Panasonic: al via le campagne per tv al plasma Viera e fotocamere Lumix

Per i televisori è stato realizzato da Wire uno spot in onda sui principali canali Sky dal 26 novembre. La campagna stampa, di Habel & Kaine, coprirà i principali settimanali e mensili di attualità nonchè le testate trade fino a dicembre. La campagna Lumix sarà on air nella seconda metà di novembre sui quotidiani locali.

Panasonic Italia lancia la sua nuova campagna adv pianificata su tv e stampa per i plasma Viera con decoder digitale terrestre e fotocamere digitali Lumix di ultima generazione.

'Vivi l'emozione, il domani è già qui'' è il claim dello spot da 30" curato dall'agenzia tedesca Wire. La creatività punta su emozioni intense e le rappresenta con il volo libero di un'aquila in un maestoso paesaggio di montagna. Le azioni si susseguono ora lentamente ora rapidamente. Solo alla fine si scopre che la scena non si svolge in presa diretta, ma è riprodotta su un tv Viera: lo schermo al plasma Panasonic rende fedelmente il fluire delle immagini con grande realismo.

La pianificazione tv comprenderà tutti i principali canali Sky a partire dal 26 novembre, con un'importante presenza anche durante le partite di calcio della serie B: in questo caso i passaggi adv interesseranno anticipi, posticipi e diretta goal della serie cadetta tra novembre e gennaio.

Stessa copy strategy ma ambientazioni futuristiche per la campagna Viera su stampa, firmata Abel & Kaine, all'insegna del claim 'Sei pronto per il domani?'. I nuovi tv al plasma Panasonic sono dotati infatti di sintonizzatore DVB-T, per ricevere le trasmissioni televisive nello standard digitale terrestre. La predisposizione all'alta definizione proietta lo spettatore nel futuro della tecnologia. La campagna, iniziata a fine ottobre, continuerà a coprire i principali settimanali e mensili di attualità nonchè le testate trade anche tra novembre e dicembre.

Novità infine per la comunicazione delle fotocamere Lumix firmata Wire che prenderà il via dopo la metà di novembre ancora su stampa: 'Più amici nei tuoi scatti' è il claim. La nuova FX07 rappresentata in primo piano permette foto extra large grazie all'obiettivo grandangolare da 28mm che rende immagini vivide e definite. Lo dice il nome stesso: Lumix come acronimo di luce e mix delle migliori tecnologie disponibili. La campagna è pianificata inoltre su tutti i principali quotidiani locali.

La pianificazione su stampa è a cura di Wizeum, la pianificazione tv è interna.