Advertising
Panasonic: budget di 3 milioni per il lancio della nuove linee Lumix e Viera Full HD
"La cratività europea è curata dall'agenzia tedesca Wire e l'adattamento per l'Italia è affidato a Maemi Advertising per quanto riguarda la campagna stampa e a un team interno per lo spot. Vizeum si è occupata della pianificazione" ha dichiarato ad ADVexpress Lino Gallo, responsabile eventi Panasonic Italia.
Stanno per partire le campagne pubblicitarie Panasonic per il lancio dei nuovi prodotti, in
particolare i televisori Viera Full HD al plasma e LCD e
le fotocamere Lumix
, con un budget di 3 milioni di Euro. E' quanto ha
dichiarato oggi ad ADVexpress Lino Gallo, responsabile eventi Panasonic
Italia, intervistato in occasione di Panasonic Open House
2007.
"La comunicazione sarà declinata fondamentalmente su periodici settimanali e tv. La campagna per i televisori sarà on air da metà ottobre fino a metà novembre sui principali settimanali e da fine mese su la 7 e reti locali. La stessa pianificazione è prevista a partire da novembre per gli annunci stampa e gli spot delle fotocamere. Inoltre la nuova reflex è gia in comunicazione su mensili specializzati. La campagna above the line sarà accompagnata da attività nei punti vendita e un road show " ha specificato Gallo.
La cratività europea è curata dall'agenzia tedesca Wire e l'adattamento per l'Italia è stato affidato a Maemi Advertising per quanto riguarda la campagna stampa e a un team interno per lo spot. Vizeum si è occupata della pianificazione.
"Nel 2007 abbiamo investito in pubblicità 10 milioni di Euro. – ha concluso il responsabile eventi - Non abbiamo ancora definito la strategia di comunicazione per il 2008, le decisioni verranno prese dopo la presentazione dei nuovi prodotti prevista per febbraio e in stretto contatto contatto con la Casa madre, perche le campagne Panasonic sono ormai pianificate a livello europeo".
Giulia Rubino