Advertising

Paola Saluzzi nuovo testimonial per la campagna Fratres 2006

La campagna promozionale Fratres 2006 può contare su un nuovo volto, quello della conduttrice-presentatrice tv Paola Saluzzi. L'agenzia Quartet di Firenze curerà l'advertising e l'ufficio stampa, coordinando la testimonial nelle varie attività promozionali.

Venerdì 26 maggio 2006 si è tenuta ad Acireale (Catania) l'Assemblea nazionale della Consociazione Nazionale Donatori di Sangue Fratres.

La Fratres, oltre a perseguire la raccolta di sangue su tutto il territorio nazionale, investe fondi ed energie per sensibilizzare l'opinione pubblica affinché si determini un approccio continuativo e periodico alla donazione di sangue.
La promozione della donazione assume un'importanza crescente man mano che si avvicina l'estate: durante questa stagione l'aumento delle emergenze sanitarie ed il decremento delle donazioni inducono una carenza di sangue e di emocomponenti significativa.

L'attenzione della Fratres nei confronti delle strategie di comunicazione è andata aumentando sensibilmente durante questo ultimo triennio, nella convinzione che la diffusione di una corretta informazione medico scientifica e civica debba essere veicolata anche da campagne di forte impatto mediatico.
"Anche tu sei il tipo giusto" è lo slogan che nei tre anni scorsi ha, di volta in volta, accompagnato il volto di personaggi famosi come Gianluigi Buffon, Jury Chechi e Don Mazzi. Essi hanno prestato gratuitamente la loro immagine per campagne stampa, televisive ed affissioni, a sostegno di un gesto solidale e profondamente umanitario come la donazione di sangue.

La campagna promozionale Fratres 2006 può contare su un nuovo volto, quello della conduttrice-presentatrice tv Paola Saluzzi . Sarà lei il nuovo testimonial della Fratres: una donna. Perché anche le donne possono donare il sangue, perché le donne sono il motore trainante di tutta la famiglia, perché le donne sono portatrici della cultura della generosità della solidarietà. Sarà Paola Saluzzi a comunicare, attraverso le modalità di volta in volta più consone, il concetto di base: ognuno di noi può essere il tipo giusto per compiere un gesto tanto importante per la nostra società.

L'agenzia Quartet di Firenze curerà l'advertising e l'ufficio stampa, coordinando la testimonial nelle varie attività promozionali.