Advertising
Paramount Comedy lancia 'Spam' con Red Cell
A partire dal 23 maggio tutti i martedì alle 21.30 su Paramount
Comedy, il canale tematico di MTV Italia diretto da Raffaele
Sangiovanni, va in onda SPAM, programma comico fatto
di storie ironiche e sketch impossibili.
Per supportare il lancio di questo nuovo e originale formato tv Paramount Comedy ha studiato una campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia Red Cell e firmata dai creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Claim della campagna che ha per immagine raffigurato un cervello umano: "Prenditi un'ora d'aria". Pianificata da aprile a giugno, la campagna prevede uscite sulla stampa periodica e in particolare sulle testate XL, Satellite e Sky Magazine.
Dal 18 aprile "Spam" è presente in oltre 3.500 location
del circuito nazionale Promocard con due soggetti sviluppati appositamente per
le cartoline. SPAM nasce dall'idea di cinque giovani autori selezionati da
Paramount Comedy all'interno del progetto Cantiere del Comedy, spazio dedicato
alla ideazione e realizzazione di format tv originali, fucina di nuovi talenti
che hanno partecipato numerosi grazie anche alla campagna veicolata sul circuito
Promocard. Spam si racconta attraverso le immagini girate in una clinica privata
frequentata da persone comuni e vip che si sottopongono a un rivoluzionario
trattamento: la liposuzione al cervello. A partire da questo incipit il
programma si sviluppa in una
sequenza di sketch che hanno come protagonisti
sempre gli stessi personaggi, attorno ai quali viene costruita, ogni volta una
storia diversa. Tra i cervelli VIP ospiti della clinica: quello del dittatore
cubano Fidel Castro, del pugile Mike Tayson, della ex stagista della Casa Bianca
Monica Lewinsky e del mago illusionista David Copperfield.
Spam è una produzione interna del canale satellitare Paramount Comedy. E' scritto da: Luca De Santis, Andrea Fazzini, Roberto Gagnor, Elisa Manzini e Caterina Perali. Il direttore di produzione è Rinaldo Bassi; il direttore della fotografia è Giulio Pietromarchi. La regia è affidata a Paolo Angelini.
In concomitanza del lancio della campagna di Spam, Paramount Comedy ha ampliato la sua programmazione. Dallo scorso 1 maggio infatti il palinsesto del canale parte alle ore 12 trasmettendo così per 16 ore al giorno, in attesa del definitivo passaggio a 24 ore previsto per il prossimo luglio.

