UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Paramount Comedy lancia 'Spam' con Red Cell

Pianificata da aprile a giugno, la campagna prevede uscite sulla stampa periodica e in particolare sulle testate XL, Satellite e Sky Magazine. Firmano la creatività Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

A partire dal 23 maggio tutti i martedì alle 21.30 su Paramount Comedy, il canale tematico di MTV Italia diretto da Raffaele Sangiovanni, va in onda SPAM, programma comico fatto di storie ironiche e sketch impossibili.

Per supportare il lancio di questo nuovo e originale formato tv Paramount Comedy ha studiato una campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia Red Cell e firmata dai creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Claim della campagna che ha per immagine raffigurato un cervello umano: "Prenditi un'ora d'aria". Pianificata da aprile a giugno, la campagna prevede uscite sulla stampa periodica e in particolare sulle testate XL, Satellite e Sky Magazine.

Dal 18 aprile "Spam" è presente in oltre 3.500 location del circuito nazionale Promocard con due soggetti sviluppati appositamente per le cartoline. SPAM nasce dall'idea di cinque giovani autori selezionati da Paramount Comedy all'interno del progetto Cantiere del Comedy, spazio dedicato alla ideazione e realizzazione di format tv originali, fucina di nuovi talenti che hanno partecipato numerosi grazie anche alla campagna veicolata sul circuito Promocard. Spam si racconta attraverso le immagini girate in una clinica privata frequentata da persone comuni e vip che si sottopongono a un rivoluzionario trattamento: la liposuzione al cervello. A partire da questo incipit il programma si sviluppa in una sequenza di sketch che hanno come protagonisti sempre gli stessi personaggi, attorno ai quali viene costruita, ogni volta una storia diversa. Tra i cervelli VIP ospiti della clinica: quello del dittatore cubano Fidel Castro, del pugile Mike Tayson, della ex stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky e del mago illusionista David Copperfield.

Spam è una produzione interna del canale satellitare Paramount Comedy. E' scritto da: Luca De Santis, Andrea Fazzini, Roberto Gagnor, Elisa Manzini e Caterina Perali. Il direttore di produzione è Rinaldo Bassi; il direttore della fotografia è Giulio Pietromarchi. La regia è affidata a Paolo Angelini.

In concomitanza del lancio della campagna di Spam, Paramount Comedy ha ampliato la sua programmazione. Dallo scorso 1 maggio infatti il palinsesto del canale parte alle ore 12 trasmettendo così per 16 ore al giorno, in attesa del definitivo passaggio a 24 ore previsto per il prossimo luglio.