Advertising
Parmigiano-Reggiano in finale in Spagna per la migliore campagna su stampa specializzata
Con la campagna pubblicitaria del 2005, il Parmigiano-Reggiano si è aggiudicato le nomination come miglior campagna "Unico, como su zona de origen", miglior prodotto (Parmigiano-Reggiano) e miglior agenzia creativa (Forma Libera, che ha adattato per il mercato spagnolo la campagna di Max Information), assegnate dall'associazione della Stampa Professionale spagnola (Asociacion de Prensa Profesional APP), che premia da tre anni le migliori campagne pubblicitarie create in Spagna.
Nella campagna "Unico, como su zona de origen" sono state particolarmente apprezzate l'innovazione nella scelta di mezzi e contenuti e lo sforzo nel creare una campagna di comunicazione quasi totalmente sviluppata su stampa specializzata. I premi APP costituiscono il massimo riconoscimento della Spagna al lavoro delle agenzie che operano per lo sviluppo del mercato pubblicitario.
L'Associazione della Stampa Professionale, attiva dal 1925, conta tra i suoi membri oltre 60 case editrici e 230 testate specializzate. La giuria, formata da rappresentati del mondo della comunicazione, della stampa e dell'industria, ha selezionato le candidature tra tutte le campagne ideate ed apparse in Spagna, tenendo conto di parametri quali la creatività delle scelte di comunicazione, il mix dei mezzi e i supporti business to business. I vincitori della terza edizione di questo presitigioso premio saranno proclamati il prossimo 10 luglio nel corso della cerimonia di premiazione che avrá luogo nel Teatro Real di Madrid.

