Advertising

Parmigiano Reggiano presenta 'Gli Amigos' di Paolo Genovese con creatività di Casiraghi Greco&. Una 'sfida culinaria d'autore' con Massimo Bottura e Stefano Fresi

Il Consorzio torna protagonista in comunicazione con un progetto multipiattaforma innovativo, che fa perno su un corto prodotto da Akita e realizzato dal noto regista, a cui sono collegati sei spot ideati dall'agenzia guidata da Cesare Casiraghi ( vincitrice della gara creativa), che verrà raccontato alla stampa martedì 14 settembre con un evento al Notorius Cinema Gloria di Milano.

Parmigiano Reggiano torna in comunicazione dopo la pandemia,  puntando ora su un film d'autore, 'Gli Amigos', prodotto da Akita, diretto dal regista Paolo Genovese con creatività di Casiraghi Greco&, (l'agenzia creativa di Cesare Casiraghi che si è aggiudicata la gara creativa indetta dal Consorzio).

Ecco qualche anticipazione sul film che verrà ufficialmente presentato  martedì 14 settembre alle ore 11.00 presso il Notorius Cinema Gloria di Milano alla presenza, tra gli altri, del presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli. 

Il progetto cinematrografico vede protagonisti Stefano Fresi, Niccolò Gentili, Barbara Venturato, Francesco Gaudiello, Elena Funari e Marianne Leoni.

Una scuola di cucina viene invitata a partecipare ad una gara per aggiudicarsi uno stage presso il ristorante dello chef pluristellato Massimo Bottura. La vera sfida è che tutti devono utilizzare lo stesso ingrediente in ogni ricetta: il Parmigiano Reggiano. Da qui inizia un viaggio alla scoperta dei valori e dei segreti di questo prodotto, delle relazioni e dei sogni della giovane squadra di chef che animano questa storia appassionante. Stefano Fresi, il maestro della scuola di cucina, farà loro da guida e da mentore in questo viaggio dalle molteplici scoperte.

Il film la la punta di diamante di un progetto multimediale articolato in sei spot in onda sulle principali reti televisive e attività digitali a cura di Casiraghi Greco&, che verrà raccontato dal Consorzio il prossimo 14 settembre insieme al regista e all'agenzia.  La pianificazione è gestita da Address Media.