Advertising

Parte la nuova campagna di Gruppo Prometeo

La creatività è della coppia creativa formata dall'art director Antonio Zamperetti e dal copywriter Massimo Dal Prà. La pianificazione è curata internamente. Regia di Massimo Zambiasi per la casa di produzione Cinestudio.

Il Gruppo Prometeo lancia da settembre la nuova campagna pubblicitaria su tv, stampa e radio. L'idea è quella di spiegare in modo semplice che un finanziamento può essere utile anche per pianificare i propri impegni finanziari o semplicemente per disporre di maggiore liquidità. Lo spot vede il protagonista - un impiegato tipo - che, alla ricerca di un modo facile per fare soldi, si mette alla prova partecipando a un concorso canoro. L'attore si presenta così di fronte alla giuria e già alle prime note della sua esibizione si capisce che non ha possibilità di vittoria.

Alla frase "Non fare numeri strani. Pensa a un prestito. Chiama Prometeo" spunta da fuori campo una cornetta e, grazie alla professionalità e competenza dell'operatrice, il protagonista trova una rapida soluzione alle sue esigenze. È così felice che si scatena sul palco, questa volta intonato, e la giuria non può che approvare la sua scelta e applaudire.

"Il messaggio che vogliamo comunicare non punta sul desiderio insoddisfatto, né vuole legare il prestito al solo atto d'acquisto" afferma Viviana Basso, Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo Prometeo, "abbiamo cercato invece di attuare un cambio di prospettiva, per rendere il finanziamento un servizio trasversale, uno strumento in più a disposizione delle persone per la gestione del proprio denaro".

La campagna pubblicitaria "Prometeo. Prestiti che non stonano mai" sarà pianificata a partire dalla fine di agosto sulle reti TV Mediaset, TV locali, stampa nazionale, radio e web. La creatività è della coppia creativa formata dall'art director Antonio Zamperetti e dal copywriter Massimo Dal Prà. La pianificazione è curata internamente. Regia di Massimo Zambiasi per la casa di produzione Cinestudio.