Advertising
Parte la nuova campagna di Gruppo Prometeo
Il Gruppo Prometeo lancia da settembre la nuova campagna
pubblicitaria su tv, stampa e radio. L'idea è quella di spiegare in modo
semplice che un finanziamento può essere utile anche per pianificare i propri
impegni finanziari o semplicemente per disporre di maggiore liquidità. Lo spot
vede il protagonista - un impiegato tipo - che, alla ricerca di un modo facile
per fare soldi, si mette alla prova partecipando a un concorso canoro. L'attore
si presenta così di fronte alla giuria e già alle prime note della sua
esibizione si capisce che non ha possibilità di vittoria.
Alla frase "Non fare numeri strani. Pensa a un prestito. Chiama Prometeo" spunta da fuori campo una cornetta e, grazie alla professionalità e competenza dell'operatrice, il protagonista trova una rapida soluzione alle sue esigenze. È così felice che si scatena sul palco, questa volta intonato, e la giuria non può che approvare la sua scelta e applaudire.
"Il messaggio che vogliamo comunicare non punta sul
desiderio insoddisfatto, né vuole legare il prestito al solo atto
d'acquisto" afferma Viviana
Basso, Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo Prometeo, "abbiamo
cercato invece di attuare un cambio di prospettiva, per rendere il finanziamento
un servizio trasversale, uno strumento in più a disposizione delle persone per
la gestione del proprio denaro".
La campagna pubblicitaria "Prometeo. Prestiti che non stonano mai" sarà pianificata a partire dalla fine di agosto sulle reti TV Mediaset, TV locali, stampa nazionale, radio e web. La creatività è della coppia creativa formata dall'art director Antonio Zamperetti e dal copywriter Massimo Dal Prà. La pianificazione è curata internamente. Regia di Massimo Zambiasi per la casa di produzione Cinestudio.

