Advertising
Pelikan on air con Phoenix Advertising. La cdp è Mark Tv & Communication
Esce in questi giorni la campagna di lancio della penna "riscrivibile"
Grand Prix e Super Pirat di
Pelikan, realizzata da Phoenix Advertising cui
la multinazionale degli strumenti di scrittura ha affidato l'incarico al termine
di una consultazione svoltasi nei mesi scorsi. "Scrivo quello che penso e se
voglio, ci ripenso." Questo è il concetto su cui è costruito tutto il progetto
di comunicazione sviluppato dall'art Elena Spada e dal copy
Andrea Marras con la direzione creativa di Ugo
Mauthe. Un concetto che Pelikan e Phoenix hanno approfondito ed
affinato anche grazie a colloqui di gruppo con il target, i bambini dai 6 ai 12
anni.
La strategia ideata da Phoenix per il lancio di Grand Prix prevede l'utilizzo di diversi media e il ritorno di Pelikan in televisione con due soggetti 20" differenziati per il target maschile e femminile. La pianificazione prevede, tra gli altri, l'uso di canali satellitari come Nickelodeon e Boing. In parallelo la campagna è stata declinata anche su stampa periodica, anche in questo caso con testate e soggetti differenziati per target. Tra queste, Topolino, Focus Junior, Art Attack e Top Girl. Infine uno sforzo particolare è stato dedicato all'in-store, con la realizzazione di un completo e articolato progetto di comunicazione sul punto di vendita.
Tutta l'operazione è stata preannunciata attraverso una convention e una campagna al trade che stanno già portando a lusinghieri risultati in termini di sell in. Gli spot sono prodotti da Mark Tv & Communication in live action, 3d e animation per la regia di Maurizio Esposito, mentre lo Studio Antonio De Vito ha realizzato gli scatti fotografici. La campagna della penna "riscrivibile" Grand Prix abbinata a Super Pirat, che segna il ritorno di Pelikan alla comunicazione consumer, è già stata richiesta anche da altre Unit di Pelikan per essere adattata e programmata in altri Paesi dove il marchio è già presente.

