UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Advertising

Pellini compie 100 anni e festeggia con uno spot paneuropeo pianificato anche negli USA. Firma Next14

Ad accompagnare lo spot è stata attivata una strategia di influencer marketing che ha coinvolto, a partire da inizio 2022, 100 personaggi di diverse nazionalità.

Pellini Caffè, torrefazione italiana specializzata in caffè di alta qualità, compie 100 anni e ha scelto di celebrare questo importante traguardo realizzando un film articolato in cinque situazioni di consumo di caffè collocate in diversi momenti storici (anni ‘20, anni ‘60, anni ‘80, 2000 e giorni nostri) per raccontare la presenza di PELLINI nella vita quotidiana del consumatore nei suoi 100 anni di storia.

Ogni situazione mette l’accento sulle importanti tappe dell’azienda PELLINI, che vengono rappresentate tramite la moda e lo stile del momento indicato:
1922 – Inizio dell’attività, con un focus sul consumo bar
1960 – PELLINI arriva all’interno del consumo casalingo
1989 – Nascita della miscela PELLINI Top
2005 – Inaugurazione del nuovo stabilimento, ad alto livello di automazione (factory 4.0)
2021 – Lancio del nuovo formato: capsule compostabili, autoprotette, compatibili
Nespresso.

Il goal della campagna è incarnare la storia, la tradizione e la competenza del brand a 360 gradi, mostrando l’espresso come un vero e proprio rituale che scandisce i momenti più importanti all’interno delle nostre giornate; ogni “tappa”, infatti, è stata rappresentata come una cartolina dell’epoca che riproduce, curandone minuziosamente ogni singolo particolare.

Ad accompagnare lo spot è stata attivata una strategia di influencer marketing che ha coinvolto, a partire da inizio 2022, 100 influencer di diverse nazionalità: i “PELLINI Dreamers” che ci accompagnano verso le celebrazioni per il centenario dalla campagna di comunicazione PEELLINI 2021-2022, #BlendAbility, basata sull’abilità del brand di creare miscele eccezionali per esaltare la qualità dei suoi caffè 100% arabica.

Ognuno di questi creator ci porta alla scoperta del marchio e dei valori che lo contraddistinguono, accogliendoci all’interno della propria sfera quotidiana e raccontandoci delle pillole di vita, particolari nascosti e abilità uniche tutte da scoprire.

Gli influencer coinvolti festeggeranno insieme il centenario di Pellini attraverso dei contenuti
realizzati ad-hoc.
Il film dedicato al centenario verrà inoltre veicolato a livello paneuropeo e USA attraverso
un’importante pianificazione media in programmatic, data driven, che prevede l’utilizzo di video pre-roll e formati custom ad alto impatto sui maggiori siti editoriali a livello internazionale, per perseguire e rafforzare la strategia di posizionamento del Brand.

Il film è stato realizzato dalla collaborazione dell'Atelier Pellini con Next 14 sotto la direzione di Paolo Casti.