UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

“Tutto per la scuola? È qui!” è il claim della nuova campagna Back to School di Pepco. DDB firma la creatività e Havas Media la pianificazione

Lo spot accompagna le proiezioni del film I Puffi dal 27 agosto al 24 settembre. La pianificazione prosegue in TV, sulle principali reti nazionali e piattaforme non lineari dal 31 agosto al 21 settembre. A questo si aggiunge la presenza capillare sui canali digital e social dal 1° al 28 settembre, e una forte visibilità outdoor grazie a 950 schermi nelle stazioni ferroviarie e metropolitane delle principali città italiane. A completare l’attività, anche installazioni dedicate con digitotem e ledwall presso la stazione Santa Maria Novella di Firenze.

 L’estate volge al termine e per tante famiglie italiane si apre la  stagione degli acquisti dedicati al back to school. Pepco, uno dei principali retailer europei specializzati in abbigliamento, articoli per la casa e accessori a prezzi accessibili, torna on air con una nuova campagna nazionale Back to School dal titolo “Tutto per la scuola? È  qui!”. Un concept semplice e diretto, che sottolinea il ruolo del brand come One Shop destination per prepararsi al meglio. 

Firmata insieme a DDB e pianificata da Havas Media, la campagna si sviluppa attraverso un media mix integrato capace di parlare ai diversi pubblici in momenti chiave, combinando intrattenimento, prossimità ed engagement. L’obiettivo? Rendere lo shopping per la  scuola un’esperienza non solo conveniente, ma anche divertente e condivisa. 

Il viaggio parte dal grande schermo, dove lo spot Pepco accompagna le proiezioni del film I Puffi dal 27 agosto al 24 settembre, regalando alle famiglie un momento di vicinanza e connessione. Prosegue poi in TV, sulle principali reti nazionali e piattaforme non lineari dal 31 agosto al 21 settembre, per intercettare un’audience ampia e trasversale, rafforzando la brand awareness in un contesto di intrattenimento quotidiano. 

A questo si aggiunge la presenza capillare in digital e social, con contenuti pensati per stimolare l’interazione dal 1° al 28 settembre, e una forte visibilità outdoor grazie a 950 schermi nelle stazioni ferroviarie e metropolitane delle principali città italiane, attivi dall’1 al  14 settembre: un presidio strategico nei luoghi di maggiore passaggio durante il rientro dalle vacanze. A completare l’attività, anche installazioni dedicate con digitotem e ledwall presso la stazione Santa Maria Novella di Firenze, uno degli snodi ferroviari più rilevanti del Paese. 

A valorizzare ulteriormente il progetto, il contributo delle influencer, chiamate a raccontare la campagna in chiave autentica e giocosa. Le protagoniste Eleonora Brunacci di Vaio e Costanza Caracciolo hanno dato vita a una challenge in store: riuscire a comporre il kit scuola più completo e conveniente con un budget massimo di 50 euro a bambino in soli due minuti.

Eleonora ha raccolto la sfida nel negozio di Roma CC Casalbertone insieme ai suoi tre bambini, mentre Costanza ha fatto lo stesso nel punto vendita di Milano Corso Buenos Aires con le sue due bambine. Una sfida che diventa anche un gioco di squadra tra  maschietti e femminucce, portando un tocco di ironia e leggerezza alla campagna.