Advertising

Per i cellulari Walkman di Sony Ericsson al via una campagna multimediale

La campagna sarà declinata su tv, radio, online e outdoor (a Milano e Roma). La pianificazione è stata curata da Mediedge:cia. La creatività dello spot tv è stata realizzata da Saatchi & Saatchi, la regia è di Cassiano Prado. L'adattamento italiano dello spot internazionale è stato curato da TBWA, così come lo spot radio.  

Sony Ericsson lancia una nuova campagna per i cellulari Walkman declinata su più mezzi.

Con la nuova brand identity del marchio l'obiettivo è di mostrare (anche visivamente) la forza e la performance dei cellulari Walkman, posizionandoli come i migliori music player del mercato. Se il claim della scorsa campagna (Io – logo liquido (nell'accezione di amo) – la mia musica) riassumeva le potenzialità della musica mobile offerta dai cellulari Walkman, questa campagna compie un passo in avanti ed associa l'utilizzo del cellulare Walkman all'ascolto del proprio genere musicale preferito (jazz, techno, disco, soul) attraverso una creatività trendy e dinamica.

I nuovi claim sono: 'Io – logo liquido (nell'accezione di amo) – il jazz, la disco, il soul, la techno'.

La campagna sarà declinata su tv, radio, online e outdoor. L'intera pianificazione è stata curata da Mediedge:cia. La creatività dello spot tv è stata realizzata da Saatchi & Saatchi, la regia è di Cassiano Prado. Il concept esprime visivamente la forza della performance dei cellulari Walkman. Gli auricolari del telefono diventano protagonisti e ci introducono, stilizzandola, nel mondo che vive all'interno della musica degli Walkman Phone Sony Ericsson. Ecco quindi gli auricolari trasformarsi nella silhouette di un deejay, di un breaker, nella glitter ball di una discoteca, di una cantante soul e di un gruppo di amanti della techno music. Lo spot rafforza il concetto che fa da fil-rouge a questa linea di prodotti: la tua musica sempre e dovunque. L'adattamento italiano dello spot internazionale è stato curato da TBWA. Lo spot sarà on air, nella versione da 30" su Mtv e su All Music dal 5 al 18 febbraio e dal 26 febbraio all'11 marzo.

Per quanto riguarda la radio, la versione da 30", curata da TBWA, sarà on air sulle principali emittenti nazionali nel corso della quarta settimana di marzo e della prima settimana di aprile. La pianificazione della parte online, invece, comprende l'intero mese di febbraio e le prime tre settimane di marzo.

L'outdoor è declinato su Roma e Milano. La capitale sarà interessata da una station domination alla stazione Termini (galleria Gommata, scrollers e schermi lcd alle piattaforme e galleria Taxi) per tutto il mese di febbraio e la prima settimana di marzo e dai bus shelters la seconda e terza settimana di febbraio. A Milano, invece, sono previsti 6 megaposter in altrettante aree strategiche della città, una station domination alla stazione della metropolitana di Cadorna che include anche due strutture ad arco che al pasaggio si illuminano ed hanno effetto sonoro. Qui sarà possibile scaricare via Bluetooth 'Piccoli per sempre', l'ultimo singolo di J AX. Il download sonoro è previsto anche in 15 pensiline ATM.

"In questa campagna abbiamo voluto puntare molto sull'interattività, cercando di creare un rapporto diretto con il consumatore che è invitato veramente ad entrare nel mondo Sony Ericsson e a viverlo in prima persona – afferma André Jacquet, managing director Sony Ericsson Italia –. Attraverso questo progetto di 'engaging media' puntiamo a comunicare le potenzialità ed il dinamismo della linea di cellulari Walkman assolutamente prioritaria e strategica per noi anche per il 2007."