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Per Pirelli Pzero 10 milioni di euro destinati alla pubblicità
Oggi, 18 settembre 20006, a Milano, è stata presentata
la nuova collezione estate 2007 degli occhiali Pirelli Pzero,
realizzata in collaborazione con De Rigo Vision
. I nuovi modelli sono caratterizzati da una
forte 'ispirazione pneumatica' e presentano caratteristiche che li connotano profondamente: dagli occhiali malleabili
che si possono piegare e accartocciare su se stessi, alla nuova mascherina ultra-avvolgente
con lenti interamente realizzate in nylon e le aste in gomma dall'impronta radiale.
"Abbiamo scelto un mix di componenti innovativi che richiamano il mondo delle industrie Pirelli - ha sottolineato Antonio Gallo (nella foto), responsabile del progetto moda Pzero Pirelli - dal metallo all'alluminio, tipico dell'industrial design, alle plastiche, agli iniettati, al cautchou dall'impronta radiale ed elastomero. L'asta, in particolare, personalizzata dalla "P Lunga", che riproduce l'impronta del pneumatico, diviene segno distintivo e viene corazzata in metallo smaltato o cinturata in gomma. Per la donna le cromature tecnologiche si contrappongono alle linee morbide nei toni dell'oro e dei metallizzati, mentre per i modelli da uomo e unisex le linee sono squadrate ed i colori industriali".
"Puntiamo molto sulla linea di occhiali PZero – ha commentato Michele
Aracri, amministratore
delegato De Rigo Vision – entro Natale vogliamo avere 100 punti vendita, ed
entro il 2007 speriamo che diventino almeno 500. Abbiamo un target di
riferimento 'alto', anche perché il costo dei nostri prodotti va dai 140 ai 190
euro. Attualmente il mercato è rappresentato
principalmente da Italia e Spagna, ma a marzo intendiamo cominiciare la vendita
in tutta Europa e in SudAfrica. Alla fine di marzo, poi, stiamo organizzando un
grande evento a Dubai per lanciare il prodotto in tutta l'area del Golfo
Persico. Per il 2006 prevediamo di chiudere con un fatturato globale di 540
milioni di euro, contro i 505 milioni del 2005 ".
"Per tutto il 2007 – ha aggiunto Antonio Gallo - continueremo con la campagna che vede protagonisti Naomi Campbell e Tyson Benson , che ha avuto un grande successo. Sono previste uscite su quotidiani, mensili e magazine, oltre a una campagna affissione. Creatività e pianificazione sono gestite internamente. Il nostro fatturato è di 100 milioni di euro, di cui il 10% è destinato ad attività pubblicitarie".

