Advertising

Per Pirelli Pzero 10 milioni di euro destinati alla pubblicità

Lo dichiara Antonio Gallo, responsabile del progetto moda Pzero Pirelli, durante la presentazione della nuova collezione di occhiali realizzata in collaborazione con De Rigo Vision . E aggiunge "Nel 2007 continueremo la campagna stampa e affissione che vede protagonisti Naomi Campbell e Tyson Benson".

Oggi, 18 settembre 20006, a Milano, è stata presentata la nuova collezione estate 2007 degli occhiali Pirelli Pzero, realizzata in collaborazione con De Rigo Vision . I nuovi modelli sono caratterizzati da una forte 'ispirazione pneumatica' e presentano caratteristiche che li connotano profondamente: dagli occhiali malleabili che si possono piegare e accartocciare su se stessi, alla nuova mascherina ultra-avvolgente con lenti interamente realizzate in nylon e le aste in gomma dall'impronta radiale.

"Abbiamo scelto un mix di componenti innovativi che richiamano il mondo delle industrie Pirelli - ha sottolineato Antonio Gallo (nella foto), responsabile del progetto moda Pzero Pirelli - dal metallo all'alluminio, tipico dell'industrial design, alle plastiche, agli iniettati, al cautchou dall'impronta radiale ed elastomero. L'asta, in particolare, personalizzata dalla "P Lunga", che riproduce l'impronta del pneumatico, diviene segno distintivo e viene corazzata in metallo smaltato o cinturata in gomma. Per la donna le cromature tecnologiche si contrappongono alle linee morbide nei toni dell'oro e dei metallizzati, mentre per i modelli da uomo e unisex le linee sono squadrate ed i colori industriali".

"Puntiamo molto sulla linea di occhiali PZero – ha commentato Michele Aracri, amministratore delegato De Rigo Vision – entro Natale vogliamo avere 100 punti vendita, ed entro il 2007 speriamo che diventino almeno 500. Abbiamo un target di riferimento 'alto', anche perché il costo dei nostri prodotti va dai 140 ai 190 euro. Attualmente il mercato è rappresentato principalmente da Italia e Spagna, ma a marzo intendiamo cominiciare la vendita in tutta Europa e in SudAfrica. Alla fine di marzo, poi, stiamo organizzando un grande evento a Dubai per lanciare il prodotto in tutta l'area del Golfo Persico. Per il 2006 prevediamo di chiudere con un fatturato globale di 540 milioni di euro, contro i 505 milioni del 2005 ".

"Per tutto il 2007 – ha aggiunto Antonio Gallo - continueremo con la campagna che vede protagonisti Naomi Campbell e Tyson Benson , che ha avuto un grande successo. Sono previste uscite su quotidiani, mensili e magazine, oltre a una campagna affissione. Creatività e pianificazione sono gestite internamente. Il nostro fatturato è di 100 milioni di euro, di cui il 10% è destinato ad attività pubblicitarie".