Advertising
Per Radio Monte Carlo una campagna da 1,5 mln firmata La Scuola
Radio Monte Carlo pianifica una nuova campagna pubblicitaria
da 1,5 milioni di euro e lo fa insieme a La Scuola di Emanuele
Pirella.
La campagna, il cui claim è 'Life is a movie. Radio Monte Carlo is the soundtrack', sarà on air dal 12 al 26 novembre su stampa, affissione, radio e tv (reti Mediaset, Fox Channell, Fox Crime, Fox Life, History Channel, E!-entertainment, La7, Coming Soon). Per il primo flight sono stati realizzati tre soggetti, i cui protagonisti sono i personaggi della radio: Daniele Bossari, Paolo Dini e Lester, Irene Pivetti. Seguiranno altri soggetti con nuovi personaggi.
La campagna, che crea un cortocircuito tra l'universo
cinematografico e quello musicale, prende spunto dal mood degli
action movie ritraendo i
protagonisti della radio in posizioni e contesti ispirati al mondo della
celluloide.
Afferma Paolo Salvaderi amministratore delegato di RMC2: "Questa campagna si inserisce in una strategia di rafforzamento del positioning e dell'immagine distintiva dell'emittente: Radio Monte Carlo sposa infatti una comunicazione del tutto inedita".
La campagna è stata ideata dall'art director Tommaso Mezzavilla e dal copywriter Duccio Pirella. La direzione creativa è di Lele Panzeri ed Emanuele Pirella. La fotografia è stata affidata a Pier Paolo Ferrari, mentre lo spot è stato realizzato da Piano B. Pianificazione interna.

