Advertising

Peroni su Metro per Mondiali e Umbria Jazz Festival

Certe volte i sogni s'avverano. Ce l'hanno dimostrato i nostri azzurri, diventando i Campioni del Mondo. E per celebrare l'emozione della vittoria quella notte stessa a Roma e a Milano e il giorno dopo in tutta Italia Metro, con l'aiuto di Peroni, che per la nazionale ha da sempre una passione profonda, ha messo in piedi un progetto ambizioso, confezionato come sempre da Publikompass: una sovracopertina tutta speciale, interamente offerta da Peroni e dedicata alla vittoria degli azzurri.

Nella prima pagina banner, piede e manchettes incorniciavano la foto, scattata appena dopo il fischio finale dell'arbitro, con il capitano Cannavaro, Del Piero, Inzaghi e Gilardino all'apice dell'euforia, abbracciati al grande Buffon. Le due pagine centrali, trattate come un grande poster accoglievano il bicchiere di birra Peroni alzato al cielo come la Coppa. E infine, nella quarta pagina Peroni celebra nuovamente gli 'eroi di Germania'. Ma le iniziative non sembrano finire. Proprio in questi giorni, infatti, in occasione dell' Umbria Jazz , Peroni, che ha consacrato l'accostamento della birra di qualità alla musica di qualità, è presente con un monografico dedicato all'annuale festival anche su Metro di Perugia, l'edizione speciale che viene distribuita nel capoluogo umbro per otto giorni, dal 7 fino al 14 luglio, e che va ad aggiungersi alle attuali edizioni di Milano e Lombardia, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Veneto e Roma.

"Ormai i progetti speciali e gli eventi sono parte importante del nostro fatturato - spiega Stefano Cecchetti Direttore Commerciale Pubblicità Nazionale di Pk -. Ogni giorno elaboriamo iniziative ad hoc per ogni cliente, ma cerchiamo anche di essere puntuali nel coprire appuntamenti di ogni genere con idee e offerte particolari che possano soddisfare tutte le esigenze: il bello di queste operazioni è che si possono ottenere risultati ad effetto anche con investimenti minimi."

Giuliano Stiglitz, direttore commerciale di Metro Italia ha commentato " Sono due iniziative molto importanti per Metro:confermano che Metro oltre ad essere un media pubblicitario di forte impatto è uno strumento editoriale in grado di realizzare prodotti ad hoc mantenendo sempre un'alta qualità".