
Advertising
PicNic adatta e integra gli spot di Vileda per il lancio di Infinity Flex. On air la campagna TV, digital, DOOH e Amazon Prime
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e il gruppo tedesco Freudenberg.
Questa volta l’occasione è il lancio dei prodotti per la cura del bucato a marchio Vileda. Gli spot, adattati e integrati da PicNic partendo da un’idea originale sviluppata a livello internazionale, raccontano le esigenze in fatto di bucato di una mamma con dei figli “infaticabili”.
La risposta sono proprio i prodotti eroe della campagna: lo stendibiancheria Vileda Infinity Flex, che si allunga fino a 2 metri per adattarsi a tutto il bucato, e l’asse da stiro Diamond, dotato di coprisse con sistema anti-ingiallimento.
“Siamo felici di aver potuto collaborare con un marchio storico, che da tanti anni è nelle case di tutti noi” dichiara Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Un marchio che finora aveva comunicato principalmente i prodotti per la cura della casa e che aveva, quindi, bisogno di una nuova strategia per raccontare anche la completa e versatile range per il bucato.”
La campagna è on air da domenica 23 febbraio sulle principali reti televisive con i tagli 20” e 30” e su Amazon Prime con il taglio 15”. In parallelo è prevista una pianificazione digital e DOOH.
Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Simona Apollonio. La casa di produzione è Double Vision Film.