Advertising

PicNic e Fondazione Veronesi insieme per la nuova campagna di Natale

La progettualità, che vuole porre l’attenzione su un concetto molto semplice: per garantire un futuro ai bambini malati di tumore, non si può aspettare e bisogna fare ricerca subito, sarà online su web e social dal 2 dicembre e in TV nel corso di alcune trasmissioni televisive per sensibilizzare sull’importanza della ricerca d’eccellenza.

Dopo una gara tra diverse agenzie, PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, si è aggiudica lo sviluppo della campagna di raccolta fondi dedicata ai tumori pediatrici di Fondazione Veronesi, lanciata in occasione del Natale 2024 e che proseguirà nel 2025.

“Siamo molto felici di cominciare la collaborazione con una realtà così importante nel panorama della ricerca scientifica sui tumori” afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic.

La campagna di PicNic vuole porre l’attenzione su un concetto molto semplice: per garantire un futuro ai bambini malati di tumore, non si può aspettare e bisogna fare ricerca subito.

Come dice la campagna “Per il domani di tanti bambini, la ricerca è oggi”: una frase che con un semplice gioco di parole (oggi/domani) esprime in modo breve e diretto l’importanza del sostenere la ricerca subito.

Nel visual vedremo i bambini che affrontano le cure sognando il loro domani con uno sguardo positivo.

La campagna Natale è online su web e social dal 2 dicembre e sarà mostrata anche in TV nel corso di alcune trasmissioni televisive per sensibilizzare sull’importanza della ricerca d’eccellenza.

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Simona Apollonio.