Advertising

PicNic firma l’adattamento strategico/creativo della TV e la creatività originale di una nuova campagna Radio per Yakult Italia

L’adattamento della campagna TV è stato realizzato in collaborazione con Double Vision. La creatività originale dei radio, produzione Screenplay, è stata realizzata da Federica Guidolin, copywriter, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi.

PicNic, agenzia di pubblicità di Milano, ha curato l’adattamento strategico e creativo del  nuovo spot di Yakult Italia, azienda leader nella ricerca e produzione di probiotici. “My  Yakult” gioca sulle note remixate del fenomeno virale Numa Numa. PicNic ha curato  inoltre la campagna televisiva in Italia e la realizzazione della creatività originale della  campagna Radio.  Protagonista della campagna la nota canzone Dragostea din tei del 2003 che ha dato vita  ad uno dei meme più riconoscibili degli anni 2000. 

PicNic, oltre a lavorare alla campagna TV, dai test alla messa in onda, ha ideato la creatività originale della campagna radio proprio utilizzando lo stesso meccanismo  della televisione: prendere i fenomeni Social più di successo e trasformarli in creatività  impattanti e riconoscibili.  Così nella campagna radio oltre alla musica dance My Yakult realizzata per lo spot TV  sentiremo anche una sua versione più “stonata”.

L’adattamento della campagna TV è stato realizzato da PicNic in collaborazione con  Double Vision. La creatività originale dei radio, produzione Screenplay, è stata realizzata  da Federica Guidolin, copywriter, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi.