Advertising

Pirelli e Y&R ancora insieme per la nuova brand campaign

A breve on air su tutti i mezzi la campagna worldwide Pirelli Tyres sviluppata dall'azienda insieme a Y&R, a cui Pirelli ritorna dopo l’indimenticabile Carl Lewis in tacchi a spillo degli anni ’90, di cui l'attuale Presidente e Ad Y&R Italia, Massimo Costa era Account Director. La direzione creativa esecutiva è di Vicky Gitto, Executive Vp, Group Executive Creative Director Y&R Italia.
Sarà on air a breve e coprirà tutti i media la nuova brand campaign di Pirelli Tyres. Come d’abitudine per Pirelli si tratta di una campagna worldwide, sviluppata insieme a Y&R, a cui Pirelli ritorna dopo l’indimenticabile Carl Lewis in tacchi a spillo degli anni ’90. “C’è un che di molto familiare in questo ritorno. Sarà anche perché proprio io ero l’Account Director in charge della campagna Pirelli/Carl Lewis. Non posso che essere estremamente felice di ritrovare tanti cari amici di Pirelli” dichiara Massimo Costa (nella foto), Chairman & CEO Y&R/Wunderman EMEA, Presidente e Amministratore Delegato Y&R Italia.

Il progetto creativo prende avvio dal nuovo piano industriale Pirelli: come annunciato dal management dell’azienda nella presentazione del piano triennale, la nuova era sarà improntata all’ecologia sia nei processi che nei prodotti. Un approccio quello di Pirelli, sintetizzato dalla formula ‘Green Performance’: accanto alla performance, che è storicamente parte del DNA dell’azienda, si affianca il concetto di “spirito green” in un’ottica di evoluzione della brand equity .

“L’idea su cui stiamo lavorando tende a coinvolgere il consumatore, facendogli vivere un’esperienza “green”piuttosto che raccontarla attraverso belle immagini. Lo sviluppo del concetto prevede una grande integrazione anche col media e credo che il risultato rappresenterà un passo importante per la marca Pirelli che ancora una volta, supporta con energia e coraggio un approccio non convenzionale”  racconta Vicky Gitto, Executive Vice President, Group Executive Creative Director Y&R Italia.

La direzione creativa esecutiva è di Vicky Gitto che si è avvalso dell’opera del senior art director Cristian Comand. Anche la struttura digital di Y&R Brands, VML, è coinvolta nel progetto che non può prescindere da un media, il web, ormai irrinunciabile per chi ha sempre fatto la storia della comunicazione come Pirelli.

MF