Advertising
Pittarello Rosso diventa Pittarosso e lo racconta con Simona Ventura e Casiraghi Greco &
L’azienda italiana, parte del fondo 21 Investimenti, creato e guidato da Alessandro Benetton, e diretta dall’ad Andrea Cipolloni, ha cambiato nome ma ha confermato il posizionamento di produttore di scarpe per la famiglia e per tutte le esigenze. L'annuncio del rebranding affidato da una campagna pianificata in tv, stampa, affissioni, punto vendita, web e social, con testimonial la nota conduttrice televisiva. La direzione creativa è di Cesare Casiraghi, la regia è a cura di Alessandro D’Alatri per una produzione Enormous Film. L'investimento per il 2014 è di oltr
.jpg)
L’azienda italiana, parte del fondo 21 Investimenti, creato e guidato da Alessandro Benetton, e diretta dall’ad Andrea Cipolloni, ha cambiato nome ma ha confermato il posizionamento di produttore di scarpe per la famiglia e per tutte le esigenze. scarpe per tutta la famiglia e per tutte le esigenze.
Nuovo anche il payoff 'scarpe a più non posso' che sostituisce 'scarpe di famiglia' nel nuovo spot in onda sulle principali reti nazionali.
Simona Ventura, testimonial di PittaRosso per i prossimi due anni, accompagnerà il brand in tutti i momenti di comunicazione, iniziando dallo spot girato nella piazza principale di Lodi, dove la nota presentatrice, accompagnata da passanti improvvisatisi ballerini, in un 'flash mob', scandisce il nuovo nome: Pit-ta-rosso. Ogni volta che la showgirl batte il piede sul terreno, si propaga dallo stesso un’onda rossa che colora tutta la piazza, poi palazzi, le vie e la stessa città, dando l'impressione che il nuovo nome si diffonda ovunque.
Il concept creativo della nuova campagna è firmato casiraghi greco&, con la direzione creativa di Cesare Casiraghi, mentre la regia è a cura di Alessandro D’Alatri per una produzione Enormous Film.
Guarda lo spot
“Un cambio di marchio è sempre un terremoto per chi lo attua e invece solo un battito d’ali di farfalla per il consumatore finale. Noi vogliamo che sia un terremoto per tutti. Abbiamo scelto un testimonial super popolare proprio per mettere un turbo alla comunicazione e alla comprensione, con un filmato che ricalca le dinamiche del coro da stadio, ‘chi non salta è…’. Vogliamo creare un tormentone che porti la notorietà di PittaRosso a livelli altissimi da subito’, afferm Cesare Casiraghi.
Il primo flight di spot sarà on air sulle reti Mediaset, Rai e Discovery, dal 6 al 19 aprile 2014, per un totale di circa 1300 grp’s nelle due settimane. Il secondo e il terzo flight, dal 4 al 17 maggio e dall’8 al 21 giugno 2014, saranno trasmessi in esclusiva sulle reti Mediaset. Gli spot hanno quattro formati, da 30” e 15” per i primi flight. In seguito saranno utilizzati anche i formati brevi di 10” e 7”.
La nuova campagna di comunicazione prevede, oltre agli spot e alle nuove insegne, anche materiali promozionali e visual sul punto vendita, restyling del sito web, affissioni e advertising sulla stampa locale e social network.
EC