Advertising
Playmobil su stampa con Mac Due
Mac Due, distributore in esclusiva per l'Italia del marchio
Playmobil , presenta la nuova
campagna pubblicitaria stampa dedicata alla linea di costruzioni e playset.
Pianificata su Topolino in quarta di copertina da gennaio a giugno 2007, è declinata in 12 soggetti sviluppati dal team creativo di Mac Due e pianificata internamente. Protagonisti: gli omini Playmobil in tante versioni, simbolo del marchio ed elemento di grande riconoscibilità.
"Abbiamo messo al centro della campagna del primo semestre l'omino - spiega Andrea Anelli, direttore marketing e new business di Mac Due - perché è la base di ogni gioco e ha dato il via, prima in Germania e poi nel resto del mondo, al successo planetario della linea Playmobil".
A sostegno della campagna, Mac Due ha destinato a oltre un migliaio di punti di vendita della gdo e del dettaglio un espositore da 144 omini di grande impatto visivo: al centro, un omino svolge la funzione di segna prezzo. In esclusiva per il canale dettaglio, una versione da 1.5 metri del personaggio icona, che richiama il tema portante dell'anno, funge da elemento attrattore, fidelizzante, per il quale bambini e adulti hanno reali e sorprendenti dimostrazioni di simpatia.
"Non è raro vedere i piccoli che si fanno fotografare insieme all'omino - - prosegue Anelli - e siamo sommersi di richiesta da quanti vorrebbero acquistarlo". Soggetto del 2007: il Centurione Romano.
Le novità 2007. Il circo e il forziere dei cavalieri.
Visti i risultati di vendita ottenuti durante la campagna natalizia 2006, Playmobil ha deciso di concedere a Mac Due di presentare due assortimenti novità. A quello già venduto in Germania nel 2006, si affianca per la prima volta quello del 2007, esposto all'ultima edizione della Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga, che verrà commercializzato in contemporanea al paese della casa madre. "In questo modo avremo oltre 24 temi novità da presentare al pubblico - spiega Anelli -, con un totale di più di 100 referenze". Tra i più innovativi il Circo, che punta sull'elettronica grazie agli effetti sonori evocativi dell'atmosfera circense ma non tradisce lo spirito originario del marchio, da sempre legato al mondo degli animali.
Protagonista del piano di comunicazione del secondo semestre e della campagna natalizia 2007 sarà il Forziere dei Cavalieri: una valigetta che contiene tutti gli accessori gioco e fa da scenario a mille avventure tra gli eroi medievali. E per le bambine, un playset da favola: la Casa delle Bambole.

