UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

PlayStation: ecco il nuovo spot TV per la UEFA Champions League

Il nuovo spot “PlayStation - Play Has No Limits” avrà una declinazione sui principali canali di comunicazione, come televisione, cinema e digital.

Il film, presentato ufficialmente al pubblico di tutto il mondo il 9 settembre nel corso del PlayStation Showcase, sarà on air in Italia dal 28 ottobre al 13 novembre 2021 sui mezzi TV e Cinema, con una successiva campagna digital attiva fino al 30 novembre.

Lo spot porta lo spettatore in un viaggio attraverso una città come nessun'altra e mostra cosa può accadere quando il videogioco viene innalzato a un livello senza precedenti, innescando
la sensazione di euforia che deriva dalle incomparabili esperienze di gioco PlayStation, mentre dozzine di personaggi si muovono in una città concepita come una scacchiera. Il film racconta la storia di due Re rivali, che si scontrano in uno scenario epico seguendo le gesta di un pedone, il pezzo più comune della scacchiera, mentre si fa strada attraverso la città. Sul suo percorso incontra diverse sfide, ma alla fine riesce a conquistare l'attico del Re rivale conducendo la propria squadra alla vittoria.

"PlayStation è il luogo deputato a esperienze straordinarie che ci sorprendono e ci coinvolgono, fino a portarci oltre i confini del gioco”. Ha affermato Raffaele Zeppieri, Direttore Marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. "Sfidare costantemente i limiti del possibile è il marchio di fabbrica di PlayStation. In occasione della partenza della campagna, siamo velici di condividere il nostro nuovo spot globale, che accompagna lo spettatore in una città fantastica governata da regole e limitazioni, facendogli scoprire cosa accade quando un giocatore sfida le convenzioni fino a ergersi trionfante, dimostrando che il gioco non ha limiti”.

Il film, disponibile integralmente qui, verrà declinato in diversi cut, fino al 60” e sarà on air per due settimane nell’ambito delle rubriche di maggior rilievo delle principali emittenti televisive nazionali, quali Publitalia, SKY, RAI, Discovery, oltre che sulle piattaforme DAZN Amazon Prime. Una particolare attenzione è stata riservata al mondo del calcio, con la copertura di Serie AChampions LeagueEuropa League e Conference League. Il filmcon un taglio di 30’’, avrà inoltre un atterraggio al cinema nelle sale RAI.

La comunicazione continuerà fino al 30 novembre con una campagna digital che prevede il presidio dei principali siti verticali di gaming (tra i quali multiplayer.it, everyeye.it, IGN Italia e spaziogames.it), i portali generalisti e i social media, comprendendo sia i canali più consolidati quali FacebookInstagram e YouTube, che quelli in ascesa come Twitch e TikTok.