UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

Poste Italiane: on air il nuovo spot dedicato alla logistica con “L’anno che verrà” di Lucio Dalla come colonna sonora. Firma Saatchi&Saatchi

L'intreccio culturale ed emotivo e lo spirito di servizio che lega la company agli italiani e alla loro vita quotidiana sono al centro della campagna, pianificata sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, su stampa, digital e Out Of Home da OMD.

Akita Film, casa di produzione di spot pubblicitari del gruppo Casta Diva, annuncia di aver realizzato la nuova campagna pubblicitaria di Poste Italiane.

La creatività della campagna porta la firma di Saatchi & Saatchi, mentre la regia è stata affidata al talento di Ago Panini.

Il cuore della narrazione è una toccante storia di amicizia che si sviluppa all'interno di Poste Italiane, dove la spedizione di un pacco diventa un silenzioso ma significativo protagonista. Attraverso questo gesto semplice, la campagna racconta un intreccio di mille parole, emozioni e lo spirito di servizio che lega l'azienda alla vita quotidiana degli italiani.

La campagna mette in luce il notevole sviluppo tecnologico e organizzativo raggiunto da Poste nel settore logistico, evidenziando i suoi 5 maxi-hub, 30mila portalettere, 8mila corrieri e una flotta di oltre 28mila veicoli a basse emissioni. Viene inoltre sottolineato il servizio air cargo dedicato e la gestione quotidiana di oltre 1,5 milioni di pacchi.

Lo spot è già trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, affiancato da una pianificazione su stampa, digital e Out Of Home. Il messaggio raggiungerà il pubblico non solo attraverso i media tradizionali, ma anche grazie agli oltre 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane, 500 vetrine e oltre 1.400 uffici postali distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I contenuti della campagna saranno disponibili anche online, sul sito ufficiale www.poste.it e sul canale YouTube di Poste Italiane, inclusi formati accessibili con audiodescrizione e sottotitoli. La colonna sonora che accompagna le immagi ni è l'iconica "L'anno che verrà" di Lucio Dalla, la cui voce diventa la voce interiore del protagonista.

"Siamo orgogliosi di aver collaborato con Saatchi & Saatchi a questo progetto così importante per Poste Italiane" ha dichiarato Davide Rizzi, CEO di Akita Film. "Lidea creativa unita alla regia di Ago Panini hanno saputo trasformare un'azione quotidiana come la spedizione di un pacco in un racconto emozionante, capace di toccare le corde del pubblico e di valorizzare l'impegno e la presenza di Poste Italiane nella vita degli italiani."