Advertising

Premiato il vincitore del concorso fotografico di MTV e UE

Le migliori fotografie dell’iniziativa saranno le protagoniste di un nuovo spot televisivo, che promuove la campagna informativa UE sulle diversità, in onda nell’estate 2006 in tutta Europa.

Robert Matwiejczyk è il vincitore del concorso fotografico UE/MTV, che ha vinto una macchina digitale e un viaggio a Barcellona, Berlino e Riga per 6 giorni con pernottamento in alberghi a 4 stelle. La fotografia di Robert si intitola semplicemente "Diversità" ed è una delle 1600 ricevute in occasione del concorso che si è concluso il 31 gennaio 2006.

Fra tutti i visitatori del sito http://comps.mtv.co.uk/comps/eu/ , 487 hanno votato per lo scatto di Robert, ottenendo oltre 100 voti in più rispetto al secondo in classifica. La sua fotografia mostra due mani, una nera e una bianca, sulla tastiera di un pianoforte. Le mani sono quelle di Robert e del suo amico Tony, un ragazzo nigeriano. Il contrasto del bianco e nero dei tasti del pianoforte, insieme a quello delle mani, si trasforma in una rappresentazione suggestiva della diversità.

L'obiettivo del concorso era di scoprire come i giovani percepiscono e vivono le diversità non solo attraverso le loro fotografie ma anche tramite il voto espresso su internet. "Il materiale fotografico che ci è stato inviato è di altissima qualità e rispecchia in modo chiaro e allo stesso tempo creativo, come i giovani vivano le diversità e le problematiche che queste generano." - afferma Cristian Jofre , Vice Presidente, Creativo, MTV Networks International.

Le migliori fotografie dell'iniziativa saranno le protagoniste di un nuovo spot televisivo, che promuove la campagna informativa UE sulle diversità, in onda nell'estate 2006 in tutta Europa.