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Prima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma Oliver

La campagna Tv di Honda Jazz, la prima pianificata dall'agenzia dopo la vittoria della gara, è caratterizzata da un approccio strategico ed un channel mix mirato e puntuale partendo dalle abitudini, le passioni ed i comportamenti media emersi dall’analisi del target. Honda Jazz intercetterà il target sia sui principali canali TV tematici, sia sui canali TV generalisti con una presenza tattica. Contribuisce all’obiettivo di traffic to store anche l’attivazione dell’addressable TV pianificata con una copertura areale speculare alla rete vendita Honda. Lato digital, le campagne prevedono la presenza di formati video e display su siti di informazione, vertical automotive, BVOD e social.

Honda Motor Europe Italia, gruppo dell’automotive giapponese, è in comunicazione con il supporto di UM Universal McCann, network media internazionale del gruppo Mediabrands che affianca il brand per la prima volta dopo la vittoria della gara dedicata.

La collaborazione tra Honda Motor Europe Italia ed UM entra nel vivo da maggio con una campagna, i cui modelli protagonisti sono: Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. La prima è una mini-monovolume, adatta alla città, con tecnologia full hybrid e:HEV, cuore pulsante della nuova gamma di modelli ibridi Honda, che trasferisce su strada l’importante esperienza ibrida accumulata dalla casa madre in Formula 1TM. Questo modello è stato ufficialmente lanciato sul mercato nel corso del 2020. Honda E è una city car, 100% elettrica ad emissioni zero, dal temperamento sportivo, ma con elevati livelli di confort. È un vero e proprio concentrato di tecnologia dallo stile minimalista, caratterizzato da linee semplici ma razionali.

Jazz HEV e Honda E sono i primi modelli a tornare in comunicazione, entro giugno tutta la car lines Honda sarà on air con un media planning curato da UM. La campagna Tv di Honda Jazz è caratterizzata da un approccio strategico ed un channel mix mirato e puntuale partendo dalle abitudini, le passioni ed i comportamenti media emersi dall’analisi del target. Honda Jazz intercetterà il target sia sui principali canali TV tematici, altamente in linea con i profili identificati, sia sui canali TV generalisti con una presenza tattica. Contribuisce all’obiettivo di traffic to store anche l’attivazione dell’addressable TV pianificata con una copertura areale speculare alla rete vendita Honda. Lato digital, le campagne prevedono la presenza di formati video e display su siti di informazione, vertical automotive, BVOD e social. In particolare l'attivazione in programmatic è basata su un approccio data first per raggiungere il target in base agli interessi e ai comportamenti.

L’agenzia creativa che firma la campagna internazionale è Oliver, l’adattamento locale è gestito da Providence Italia.