Advertising
Primadv firma la campagna stampa di Barbie
Primadv, per il secondo anno consecutivo, cura per
Inottica la campagna stampa 2006 di Barbie,
che è on air a partire da maggio sui principali magazine dedicati al target
delle giovanissime. La campagna advertising, declinazione di quella worldwide
sviluppata da Mattel, promuove l'inedita partnership tra
Inottica e WWF, coinvolti in un'azione di co-marketing
finalizzata ad avvicinare il target ai valori veicolati dall'associazione.
Attraverso un programma articolato di advertising, visual merchandising e promo-marketing ad alta visibilità, Primadv mira a creare un coinvolgimento diretto del cliente, incrementando l'appeal che Barbie detiene presso il target delle giovanissime. L'obiettivo da noi perseguito attraverso questa massiccia attività promo-pubblicitaria – sostiene Nadia Bellotti, marketing manager di Inottica – è fidelizzare la clientela già esistente e incrementare il numero dei prospects. La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Wilmer Travagliati (direttore creativo), Margherita Poli (art). I testi sono curati da Marco Sorelli (copy).

