Advertising

Progetto Italia diffonde la cultura nelle città con Saatchi & Saatchi

Alla campagna stampa multisoggetto di 'Viaggio Telecom' hanno lavorato Giuseppe Mazza, Alessandro Stenco, Elena Carella e Christian Etter, con la direzione creativa di  Guido Cornara e Agostino Toscana.

Progetto Italia porta in viaggio la cultura con 'Viaggio Telecom' con una campagna ideata da Saatchi & Saatchi. Tre città italiane diventano infatti teatro di appuntamenti e incontri legati a tre diverse aree della cultura. A Pisa saranno protagoniste la scienza e la tecnologia con 'Le invasioni tecnologiche', Napoli ospiterà 'Cinema. Atlante dell'immaginario', mentre la tappa nella città di Verona sarà interamente dedicata all'arte con 'Crossroad Verona: viaggio nell'incrocio delle culture'.

'La tua città ha tanto da dirti'. E' questo il concetto utilizzato da Saatchi & Saatchi per comunicare l'iniziativa nella campagna stampa multisoggetto. Nell'annuncio istituzionale il visual mostra la piantina di una città nella quale i palazzi, i quartieri e il fiume sono composti da parole. Negli annunci delle tre tappe è invece un elemento caratteristico della città ad essere fatto di parole, come ad esempio la torre di Pisa e l'Arena di Verona. Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le finalità complessive: 'un contributo alla crescita del paese'.

Progetto Italia è una società del Gruppo Telecom, nata per rappresentare l'impegno continuativo e concreto dell'impresa nel progresso sociale e civile. Ricerca scientifica, cultura, iniziative sociali, sport: tante iniziative tenute insieme da un unico filo, il senso di responsabilità civile dell'impresa.

Hanno lavorato: Giuseppe Mazza, Alessandro Stenco, Elena Carella e Christian Etter. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana.