Advertising

Dorelan torna in comunicazione con la campagna firmata Programma Immagine e investe 10 milioni di euro nel 2023

Per il 2023, l'azienda ha in programma l'apertura di 30 nuove aperture di punti vendita a marchio, ogni 144. La campagna “La qualità del tuo tempo" va in onda su tv - con la regia di Gian Abrile - e radio, online sui social del marchio.

Dorelan, marchio di riferimento del settore del Bedding 100% made in Italy, torna  in comunicazione con la nuova campagna “La qualità del tuo tempo” per celebrare l'arte di dormire bene  per vivere meglio. Ideato dall’agenzia Programma Immagine, sotto la direzione creativa di Valerio Baruzzi, Serena Benini,  Jenny Gnoli per la regia di Gian Abrile, lo spot ripercorre i momenti più importanti della vita di Giulia, da  bambina a giovane donna. A partire dall'infanzia, tra gioco e spensieratezza, per arrivare ai momenti più  intimi e segreti tipici dell’adolescenza, fino alle tappe di cambiamento più significative dell’età adulta. In  questo spot Dorelan evidenzia come, nelle diverse fasi della vita, è il buon riposo a scandire la qualità  del nostro tempo dando valore ad ogni suo momento. Dormire bene è, infatti, essenziale per vivere meglio e per assaporare ogni istante che conta davvero, giorno dopo giorno.  

Lo spot da 20” è in onda da gennaio sulle principali reti TV Nazionali: Mediaset, La7, SKY Tg24 e TV8.  Contestualmente, la campagna, da 30’’ sarà proposta anche sul circuito radio Mediamond (105, Virgin,  Radio Montecarlo, Radio Subasio e Radio Norba), su Radio Deejay, Radio Capital e Radio KissKiss e  sui canali digitali Dorelan: Facebook, Instagram, Google e YouTube.  

"La nuova strategia di comunicazione di Dorelan è sempre più rivolta alle piattaforme digitali pur  mantenendo un approccio omnichannel. Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura del buon sonno e  mettere al centro il benessere psico-fisico di ogni persona, per una più alta qualità della vita", afferma  Riccardo Tura, Amministratore Delegato B&T SPA - Dorelan.  

L’intera campagna riflette il piano di crescita di Dorelan in ambito retail. Grazie a una vigorosa strategia  di sviluppo commerciale, oggi sono 144 i punti vendita dell'azienda in tutta Italia a cui, nel 2023, si  aggiungeranno 30 nuove aperture. Parallelamente al rafforzamento della presenza sul mercato italiano, Dorelan prosegue nello sviluppo internazionale che porta all'estero la capacità dell'azienda di offrire ai propri clienti consulenze altamente  personalizzate e un ampio ventaglio di soluzioni per il riposo ‘su misura’.  

In questa direzione vanno anche gli investimenti in comunicazione: circa 10 milioni di euro con una  quota del 18% nel digitale impostati in logica full funnel e omnicanale.

 

Credits: 

Centro Media: Programma Immagine, Simona Emiliani 

Agenzia Creativa: Programma Immagine 

Direzione Creativa:  

Valerio Baruzzi 

Serena Benini 

Jenny Gnoli 

Senior Copywriter: 

Annalisa Ventura 

Giulia Pazzagli 

CDP: RTI - Publitalia 

Regia: Gian Abrile 

DOP: Umberto Ottaviani