Advertising

Promocard da medium a mezzo per pulire i parchi

'Se non mi caghi, sei uno stronzo' questo il claim ideato da Vicky Gitto, copywriter, per la grafica di Cristina Marcellini, art director. Parte così in questi giorni l'ottava iniziativa Promocard e ADCI, Carta Bianca, che vede la creatività di DDB.

È nei dispenser in questi giorni l'ottava creatività realizzata da DDB per Carta Bianca, l'iniziativa di Promocard e ADCI che coinvolge le maggiori agenzie creative sul tema 'Buona Educazione'. Con un connubio di ironia e provocazione, DDB sceglie di sensibilizzare la buona educazione al parco con gli animali. Il nuovo soggetto per Carta Bianca invita i proprietari degli animali a tenere pulito il parco con un frase d'effetto 'Se non mi caghi, sei uno stronzo' e un Promocard singolare: una cartolina da tagliare, piegare e utilizzare come paletta per raccogliere i bisogni del nostro fedele amico quadrupede.

La creatività è firmata da Cristina Marcellini, art director, e Vicky Gitto, copywriter, che ne evidenzia il lato distintivo: "L'aspetto interessante di questa idea è l'interattività. La cartolina diventa non solo veicolo di un messaggio ma vero e proprio strumento media che interagisce col target; seppur in piccolo ha nel proprio dna i codici di un vero ambient media, una delle più avanzate forme di comunicazione degli ultimi tempi".

La campagna sarà veicolata in 1.200 location Promocard e nei dispenser installati in agenzie creative e centrali media.