Advertising
Promocard da medium a mezzo per pulire i parchi
È nei dispenser in questi giorni l'ottava creatività realizzata da
DDB per Carta Bianca, l'iniziativa di
Promocard e ADCI che coinvolge le maggiori
agenzie creative sul tema 'Buona Educazione'. Con un connubio di ironia e
provocazione, DDB sceglie di sensibilizzare la buona educazione al parco con gli
animali. Il nuovo soggetto per Carta Bianca invita i proprietari degli animali a
tenere pulito il parco con un frase d'effetto 'Se non mi caghi, sei uno
stronzo' e un Promocard singolare: una cartolina da tagliare, piegare e
utilizzare come paletta per raccogliere i bisogni del nostro fedele amico
quadrupede.
La creatività è firmata da Cristina Marcellini, art director, e Vicky Gitto, copywriter, che ne evidenzia il lato distintivo: "L'aspetto interessante di questa idea è l'interattività. La cartolina diventa non solo veicolo di un messaggio ma vero e proprio strumento media che interagisce col target; seppur in piccolo ha nel proprio dna i codici di un vero ambient media, una delle più avanzate forme di comunicazione degli ultimi tempi".
La campagna sarà veicolata in 1.200 location Promocard e nei dispenser installati in agenzie creative e centrali media.

