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Promocard scalda i 'motori': a dicembre pianificano Bmw, Saab, Fiat e Agip

Ad oggi sul circuito Promocard hanno pianificato più di venti case automobilistiche nazionali e internazionali. Dopo la campagna appena conclusasi di Volvo per il lancio di C30, dal 4 dicembre in occasione del Motor Show di Bologna sono on air le nuove campagne di BMW, SAAB e FIAT: tre diverse comunicazioni con in comune l'innovazione in relazione al rispetto dell'ambiente.

Da tempo il settore Auto crede nel mezzo di comunicazione Promocard, che registra una costante crescita di investimenti da parte delle case automobilistiche. Le aziende automotive inseriscono sempre più la cartolina pubblicitaria e il circuito Promocard nel loro media planning per pubblicizzare nuovi modelli; affermare o dare un nuovo valore al brand; informare il consumatore sulle innovazioni del prodotto e della tecnologia.

Ad oggi sul circuito Promocard hanno pianificato le maggiori case automobilistiche nazionali e internazionali, più di 20 aziende per cui sono state prodotte e veicolate sia campagne standard sia campagne in cartotecnica speciale per conquistare un target attento e affascinato dal mondo dei "motori". Dopo la campagna appena conclusasi di Volvo per il lancio di C30, dal 4 dicembre in occasione del Motor Show di Bologna sono on air le nuove campagne di BMW, SAAB e FIAT: tre diverse comunicazioni con in comune l'innovazione in relazione al rispetto dell'ambiente.

BMW torna sul circuito Promocard con una card speciale: una cartolina da "grattare" per scoprire "l'aria nuova che tira nel mondo dell'auto". La creatività è dell'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, che ha ideato una campagna unica, in linea con le caratteristiche della nuova BMW Hydrogen 7, la prima ammiraglia di lusso alimentata a idrogeno. La pianificazione della campagna è curata da Carat. "20 km con chilo" e una bustina di zucchero applicata alla cartolina Promocard è la campagna pubblicitaria di SAAB, realizzata dall'agenzia Legas Delaney. Un'idea originale per presentare il rivoluzionario BioPower Hybrid Concept, che combina due motori elettrici e un motore alimentato da carburante 100% naturale, ottenuto da canna da zucchero. La pianificazione è stata curata da Universal McCann Roma.

Fiat ha inaugurato il 2006 con una campagna multi brand in occasione delle olimpiadi invernali per proseguire l'anno con pubblicità in cartolina dedicate a diverse operazioni di comunicazione, pianificate da Fiat Media Center. In questi giorni la casa automobilistica è presente nei dispenser Promocard di Bologna con due soggetti per la Nuova Panda Natural Power, la cui creatività è stata realizzata da Leo Burnett. Non solo auto, la cartolina pubblicitaria Promocard viene scelta anche da altre aziende inerenti al settore Motori come AGIP, che dal 27 novembre è on air sul circuito City Network Nazionale per il lancio di BluDiesel, il gasolio senza zolfo.