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Promocard scalda i 'motori': a dicembre pianificano Bmw, Saab, Fiat e Agip
Da tempo il settore Auto crede nel mezzo di comunicazione
Promocard, che registra una costante crescita di investimenti
da parte delle case automobilistiche. Le aziende automotive inseriscono sempre
più la cartolina pubblicitaria e il circuito Promocard nel loro media planning
per pubblicizzare nuovi modelli; affermare o dare un nuovo valore al brand;
informare il consumatore sulle innovazioni del prodotto e della tecnologia.
Ad oggi sul circuito Promocard hanno pianificato le maggiori case
automobilistiche nazionali e internazionali, più di 20 aziende per cui sono
state prodotte e veicolate sia campagne standard sia campagne in cartotecnica
speciale per conquistare un target attento e affascinato dal mondo dei "motori".
Dopo la campagna appena conclusasi di Volvo per il lancio di
C30, dal 4
dicembre in occasione del Motor Show di Bologna sono on air
le nuove campagne di BMW, SAAB e
FIAT: tre diverse comunicazioni con in comune l'innovazione in
relazione al rispetto dell'ambiente.
BMW torna sul circuito Promocard con una card speciale: una
cartolina da "grattare" per scoprire "l'aria nuova che tira nel mondo
dell'auto". La creatività è dell'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli,
BBDO, che ha ideato una campagna unica, in linea con le caratteristiche
della nuova BMW Hydrogen 7, la prima ammiraglia di lusso alimentata a idrogeno.
La pianificazione della campagna è curata da Carat. "20 km
con chilo" e una bustina di zucchero applicata alla cartolina Promocard è
la campagna pubblicitaria di SAAB, realizzata
dall'agenzia Legas Delaney. Un'idea originale per presentare il
rivoluzionario BioPower Hybrid Concept, che combina due motori elettrici e un
motore alimentato da carburante 100% naturale, ottenuto da canna da zucchero. La
pianificazione è stata curata da Universal McCann Roma.
Fiat ha inaugurato il 2006 con una campagna multi brand in
occasione delle olimpiadi invernali per proseguire l'anno con pubblicità in
cartolina dedicate a diverse operazioni di comunicazione, pianificate da
Fiat Media Center. In questi giorni la casa automobilistica è
presente nei dispenser Promocard di Bologna con due soggetti per la Nuova
Panda Natural Power, la cui creatività è stata
realizzata da Leo
Burnett. Non solo auto, la cartolina pubblicitaria Promocard viene
scelta anche da altre aziende inerenti al settore Motori come
AGIP, che dal 27 novembre è on air sul circuito City Network
Nazionale per il lancio di BluDiesel, il gasolio senza zolfo.

