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Promocard e Scuola Politecnica di Design mettono alla prova i giovani creativi

L'iniziativa di Promocard e Scuola Politecnica di Design consente a dieci aspiranti creativi pubblicitari di incontrare i maggiori direttori creativi, e nasce all'interno del Master di Advertising di Paolo Iabichino, direttore creativo di OgilvyOne.

Nasce da una collaborazione tra Promocard e la Scuola Politecnica di Design un'iniziativa che consente a dieci aspiranti creativi pubblicitari di guadagnare un incontro con i direttori creativi delle principali agenzie di comunicazione. L'iniziativa nasce all'interno del Master di Advertising di Paolo Iabichino – direttore creativo di OgilvyOne, nella foto – che ha ideato e promosso "on stage" per gli studenti che a giugno concludono un programma di studio che ha spaziato dall'advertising ai nuovi media, alternando teoria e pratica. Ciascuno di loro proverà a promuovere sé stesso per candidarsi all'interno dei gruppi creativi di tutte quelle agenzie che ospitano un espositore Promocard in sede.

Solamente dieci studenti vedranno la realizzazione e la distribuzione di oltre 100.000 cartoline nel circuito ultra selezionato di Milano e Roma che raccoglie alcune delle principali agenzie, centri media e altre location. Luglio, agosto e settembre saranno quindi i mesi di questa singolare pianificazione che metterà a confronto giovani creativi alle prese con il difficile ingresso nel mondo del lavoro e agenzie che possono selezionare una rosa di talenti nel periodo più caldo dell'anno, quando cioè si moltiplicano le ricerche di stage, freelance e sostituzioni di chi è in ferie.

I nuovi creativi pubblicitari sfruttano anche la cartolina come un veicolo del media mix da considerare all'interno delle possibili attività di advertising, tradizionale e non. Inoltre, grazie a questa iniziativa, tutti gli studenti del Master di Advertising della Scuola Politecnica di Design daranno visibilità a Invad www.invad.it, una provocatoria riflessione fantapubblicitaria che mette in mostra le improbabili invasioni dell'advertising alla ricerca sfrenata di nuovi spazi.