Advertising

Al via la campagna di lancio di Opel Frontera firmata Jung von Matt

On air da domenica 11 maggio, la campagna, oltre allo Spot TV, è veicolata attraverso canali di comunicazione come Radio, Digital, Social, fino agli annunci stampa e alle grandi affissioni.

Nuovo Opel Frontera è il protagonista dalla campagna di lancio crossmediale in partenza in Italia domenica 11 maggio. In collaborazione con l'agenzia creativa Jung von Matt, Opel dimostra in modo divertente e ironico che Nuovo Opel Frontera è l’eroe di tutti i giorni su cui i clienti possono contare.

"Nuovo Opel Frontera è il supereroe di tutti i giorni che le famiglie stavano cercando. Con il suo design robusto, molto spazio, propulsori elettrificati e disponibile a un prezzo accessibile, è un SUV progettato per affrontare le avventure della vita quotidiana. In collaborazione con la nostra agenzia creativa, Jung von Matt, mostriamo i suoi superpoteri in un modo nuovo e audace. Il risultato? Opel Frontera è l'eroico protagonista della sua storia: fresco, inaspettato e concentrato sui vantaggi per i clienti. Crediamo che questo posizionerà il nostro nuovo Opel Frontera nel suo mercato di riferimento e continuerà a sviluppare l’immagine del nostro marchio", ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel e Vauxhall.

Il fulcro della campagna di Nuovo Opel Frontera, in partenza da domenica 11 maggio in Italia, è uno spot di 30 secondi: un giovane padre entra in un piccolo negozio di giocattoli e fumetti. Il suo sguardo cade su un magico fumetto. In copertina: Nuovo Opel Frontera. E il fumetto prende vita. In brevi sequenze, Nuovo Opel Frontera mostra cosa può fare. I pensieri del padre diventano udibili: "Tanto spazio. Posso andare Ovunque. Ci stiamo anche in sette. Che motori ibridi efficienti- wow!" Con il suo giocoso stile da fumetto, il cortometraggio posiziona Nuovo Opel Frontera come il supereroe per eccellenza, pronto per tutto ciò che la vita quotidiana riserva alle famiglie in termini di mobilità.

Tutti i motori di Nuovo Opel Frontera sono elettrificati: due motorizzazioni ibride da 110cv e 145 cv che lo rendono altamente efficiente e allo stesso tempo adatto all'uso quotidiano e una motorizzazione 100% elettrica con una potenza di 83 kW (113 CV) e una batteria da 44 kWh (capacità netta) che ha un’autonomia fino a 305 chilometri (guidando come prescritto dal ciclo WLTP1). Per ricaricare all'80% la batteria, è necessaria una pausa di soli 26 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua. E con la versione "Long Range" che seguirà, in futuro saranno possibili fino a circa 400 chilometri (autonomia provvisoria, secondo WLTP2) prima che debba essere ricaricato.

Nuovo Opel Frontera rappresenta un nuovo tipo di mobilità sinonimo di libertà e affidabilità. La campagna, oltre allo Spot TV, è veicolata in maniera trasversale sfruttando tutti i canali di comunicazione come Radio, Digital, Social, fino agli annunci stampa e alle grandi affissioni.

Con la sua realizzazione grafica in stile fumetto, la nuova campagna di Nuovo Opel Frontera continua anche il tono fresco e non convenzionale di campagne di marketing pluripremiate come "Yes, of Corsa" e "#GOGRAND", con cui Opel e Jung von Matt hanno già posizionato con successo Opel Corsa e il nuovo SUV Opel Grandland.