Advertising
Proposte firma la campagna per l'@rchivio on line de La Stampa
Il sito internet www.lastampa.it, recentemente rinnovato nella grafica e
nei contenuti, si arricchisce di un nuovo servizio: l'@rchivio on
line. Dal mese di giugno il servizio di consultazione on line
dell'archivio del quotidiano La Stampa metterà a disposizione
dei lettori, in formato testuale, tutte le edizioni nazionali e della cronaca di
Torino dal 1992, le edizioni provinciali di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta
dal 1995 e gli inserti TuttoLibri, TuttoScienze e Torino Sette dal 1992. Il
servizio permette di consultare anche le edizioni di tutte le provincie del nord
ovest. Attraverso specifici parametri di selezione sarà possibile rilevare
gratuitamente l'elenco degli articoli correlati all'argomento scelto,
scaricabili direttamente dal sito.
L'@rchivio on line va ad arricchire l'offerta fortemente innovativa del quotidiano La Stampa, che nell'ultimo anno ha coinvolto i visitatori del sito con varie operazioni editoriali: lo Speciale Olimpiadi Invernali, lo Speciale Elezioni, lo Speciale Mondiali di Calcio (on line in questi giorni). Nell'ultimo anno il sito si è arricchito di interessanti contenuti editoriali, interattività e video che hanno fatto raggiungere all'editore l'importante obiettivo di oltre un milione di utenti unici al mese. Su incarico dell'editore Proposte ha realizzato una campagna stampa che sarà on air dal mese di giugno sul quotidiano La Stampa, i suoi allegati e sul settimanale Specchio, dedicata al nuovo servizio di archivio on line offerto da La Stampa ai lettori.
Il pay off scelto da Proposte per raccontare il servizio contiene una promessa: "Conoscere il passato, navigando nel futuro". La storia del quotidiano, elemento chiave dell'intero progetto, si lega all'on line, con una headline semplice ed immediata, Trovato con un click, e un visual giovane e fresco. L'annuncio stampa ricorda ai lettori che la ricerca degli articoli sul sito www.lastampa.it è libera e gratuita, la consultazione a pagamento abbonandosi al servizio. Direttore Creativo Giovanni Carretta Pontone, copywriter Filippo D'Arino.

